“Tu Si Que Vales” ha il suo vincitore. Durante l’ultima puntata di ieri sera, Kay La Ferrera, 10 anni, ha trionfato nella 12esima edizione del programma di Canale 5.
Il suo talento è quello di fare giochi di prestigio e, infatti, ha compiuto una vera magia: oltre ad aver stregato la giuria composta da Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Paolo Bonolis e Rudy Zerbi e il pubblico da casa, ha battuto altri 15 concorrenti altrettanto di talento.
A causa della giovane età e delle norme che vietano la presenza di minorenni in TV dopo la mezzanotte, a ritirare il premio da 100.000 euro è salita sul palco la madre. In lacrime, con la voce spezzata dall’emozione, è riuscita comunque a pronunciare qualche parola di ringraziamento mentre stringeva tra le mani il cartonato del figlio. La scena ha commosso studio e pubblico a casa, trasformando quel momento in uno dei più toccanti dell’intera edizione.
Il bambino ha raccontato di essersi avvicinato all’illusionismo quasi per caso e di avere un sogno ben preciso. Come si legge sul Corriere della Sera, infatti:
“Da grande voglio fare il mago. Questa passione mi è nata quando ero al compleanno di mio cugino e mio zio ha fatto alcune cose di magia. Così mi sono incuriosito e ho provato a fare magia. […] Vorrei vincere per ripagare la mia famiglia di tutti i sacrifici che ha fatto per me.”
Una storia che conferma, ancora una volta, come siano le passioni il motore più potente: motivano i bambini quanto gli adulti e, se coltivate e sostenute, sanno portare nella vita un po’ di… magia.
A vincere, però, non è stato soltanto il piccolo concorrente romano: il programma ha battuto “Ballando con le Stelle“, radunando davanti allo schermo 3.486.000 spettatori con il 28,3% di share. “Tu Si Que Vales” si conferma così il programma più visto del sabato sera.

