A Valeria Marini mancano i momenti di leggerezza e divertimento vissuti a BellaMa’, quando intratteneva il pubblico di Rai2 con la sua rubrica La Posta Stellare del Cuore, in cui dispensava — a modo suo — consigli su pene d’amore e “problemi di cuore”.
Il rapporto professionale con Pierluigi Diaco si è interrotto lo scorso dicembre, con la fine del contratto che li legava. Quando il conduttore annunciò in diretta che quella sarebbe stata l’ultima puntata, Marini si mostrò sorpresa e tra i due si creò un momento di tensione.
Ospite di Monica Setta a Storie al Bivio Weekend, come riportato da Biccy, la showgirl è tornata sull’argomento, chiarendo la sua posizione:
“Ora che la cosa è passata possiamo dire tutto. Io volevo parlare con lui per fare un rinnovamento. In realtà gli sono state riferite cose diverse, cose sbagliate. Lui che è un carattere molto sensibile, io lo amo molto, nonostante ci sia stata questa piccola cosa, tanto poi le cose si risolvono, le vie del Signore sono infinite. Gli voglio molto bene e mi manca. C’è stata un’incomprensione, non dovuta e non partita da me. Io volevo solo parlarci per trovare altre cose. Lui però l’ha presa in maniera diversa, come se io avessi altre intenzioni. Ma figurati, io lo rispetto talmente tanto, che non è come gli è stato detto. Pierluigi ti voglio bene, mi manchi molto.”
Marini ha poi aggiunto che, dopo quell’addio nel periodo natalizio, i contatti tra loro sono stati limitati a un messaggio:
“Gli ho mandato un messaggio e lui mi ha risposto. Però lui mi ha dato la possibilità di fare La Posta Stellare per un anno e mezzo. Anche se l’idea è nata da me. Questa rubrica è stata di grande ascolto, è diventata virale, è piaciuta tanto, ancora per strada mi chiedono quando torna, vogliono vederla. Pierluigi mi è anche stato vicino in un momento difficile. Queste cose io non le dimentico. Per me quello scorso è stato un anno difficile, non parlavo con mia madre e avevo anche altre cose a cui pensare.”
Parole che sembrano voler distendere definitivamente i toni dopo l’incomprensione. Resta da capire se questo messaggio riuscirà a riaprire un dialogo tra i due anche sul piano professionale.

