Sabato 13 e domenica 14 dicembre su Canale 5 torna l’appuntamento del weekend con Verissimo, il talk condotto da Silvia Toffanin, pronto a ospitare volti amatissimi e testimonianze che arrivano dritte al cuore. La puntata di sabato (in onda dalle ore 16.30) si apre con un grande protagonista della musica italiana: Umberto Tozzi, che ripercorrerà una carriera costellata di successi intramontabili.
Per la prima volta in tv, Ambra Orfei affiderà a Verissimo il suo racconto sul dolore per la perdita del marito, in un’intervista intima e toccante. Spazio poi all’energia travolgente di Garrison, impegnato con il suo nuovo spettacolo Garrison Christmas Show, e all’affetto ritrovato tra Eva Henger e la figlia Mercedesz, nuovamente insieme in studio.
Arriveranno anche Gabriela e Giuseppe, coppia nata e messa alla prova a Temptation Island, oggi felici e uniti come marito e moglie. La puntata accoglierà inoltre la drammatica testimonianza di Deborah Magagna, che chiederà aiuto e giustizia dopo le violenze subite dall’ex fidanzato.
Domenica alle 16.00 si apre con la presenza di Romina Power, che presenterà il suo nuovo libro Pensieri profondamente semplici, un viaggio nella sua vita ricca e intensa. Silvia Toffanin incontrerà poi una leggenda mondiale del flamenco: Joaquín Cortés, che si racconterà tra arte, famiglia e percorso personale.
Il talk offrirà anche due emozionanti interviste familiari: Enrica Bonaccorti sarà in studio con la figlia Verdiana, mentre Lino Banfi arriverà insieme alla figlia Rosanna per un dialogo sincero e affettuoso.
Tra gli ospiti anche il giovane talento Kay La Ferrera, ultimo vincitore di Tu sì que vales, con i suoi numeri di magia e un successo in rapida ascesa. La puntata si chiuderà con la testimonianza forte e dolorosa di Daniela Zurria, mamma di Sofia Castelli, la giovane uccisa nel 2023 dall’ex fidanzato. Un racconto che Toffanin accoglierà con il rispetto e la delicatezza che da sempre caratterizzano il programma.

