Sabato 6 e domenica 7 dicembre, Verissimo torna su Canale 5 guidato, come sempre, da Silvia Toffanin. Sabato pomeriggio, alle 16.30, il talk show accoglierà Monica Guerritore, grande attrice del teatro e del cinema italiano, protagonista di un’intervista ritratto che ne ripercorrerà la carriera e la vita personale.
In studio, storie e testimonianze si intrecciano con il racconto di Paolo Ruffini, alla guida di Zelig On, con Rossella Brescia e Corinne Clery, e con Şevval Sam, attrice e cantante di Forbidden Fruit, interprete di Ender nella serie di Canale 5. Momenti di forte impatto emotivo arriveranno poi dalla storia di Paolo Curi, che con grande forza condividerà il dolore per la perdita della moglie Eleonora nella strage della discoteca di Corinaldo, provocata dalla “banda dello spray”. Un sabato pomeriggio capace di emozionare e riflettere, tra carriera, vita personale e resilienza.
Domenica 7 dicembre, alle 16.00, il focus si sposterà su Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana di sempre, che racconterà la sua vita da mamma e le sfumature di un percorso personale e professionale fatto di successi, rinascite e nuove sfide. Per la prima volta in studio, anche Achille Costacurta, figlio di Alessandro Costacurta e Martina Colombari, condividerà il suo percorso e la sua esperienza di crescita lontano dai riflettori.
La puntata accoglierà anche il debutto di Max Giusti su Canale 5 alla conduzione di Caduta Libera, insieme a Isobel Kinnear, volto femminile del game show. Non mancheranno momenti di riflessione sulle difficoltà personali: Ivana Spagna racconterà i problemi di salute in via di risoluzione mentre Paola Caruso condividerà il dolore vissuto in questo periodo.
E ancora, Chiara Balistreri aggiornerà il pubblico sulla vicenda giudiziaria che riguarda il suo ex fidanzato, già condannato per lesioni e maltrattamenti nei suoi confronti.

