Alba Parietti, ospite del podcast “Lo Sgabuzzino” di Riccardo Bocca, ha dichiarato di non aver approfondito più di tanto il presunto scandalo su Alfonso Signorini sollevato da Fabrizio Corona. Tuttavia si è detta dispiaciuta per il conduttore, anche se – ripercorrendo alcuni episodi del passato – ha ricordato che tra loro non sono mancati attriti.
«Quello che è capitato a Signorini mi rattrista perché, nonostante tutto, gli voglio bene. Nonostante abbiamo litigato tante volte e abbiamo avuto molte divergenze. Lo conosco da tanti anni, ho visto tutta la sua carriera da quando era ancora un cronista».
C’è una vicenda che Parietti non ha mai dimenticato e che risale alla fine della sua relazione con Christopher Lambert. Alfonso era agli inizi della sua carriera nel mondo del gossip e piombò nel giardino della showgirl all’improvviso:
«[…] Quando mi sono lasciata da Lambert, lui è andato a cercarlo. Io volevo che venissero fuori le cose per come erano andate davvero, ma non è stato così. Alfonso diede la possibilità a Lambert di dare la sua versione, attraverso le testimonianze dei suoi amici, il punto è che non era la verità dei fatti. All’epoca la cosa mi ha molto ferita. […] Usava la notizia come gli andava a lui, senza nessun rispetto dell’amicizia o dei rapporti personali, rincorrendo il titolo invece della verità, pur di portare a casa un titolo importante.»
Tornando alla vicenda Corona-Signorini, Parietti ha evidenziato un unico aspetto che non l’ha convinta del tutto, ovvero l’editoriale in cui il direttore di Chi ha elogiato il silenzio:
«Su questo caso ho letto poco, perché ho una forma di repulsione nei confronti di questo voyeurismo. Ho visto qualche pezzo di intervista di quel ragazzo che l’ha accusato e anche alcune cose della difesa di Signorini. Io però, se fossi stata in Alfonso, non avrei scritto quella cosa sul silenzio: avrei fatto silenzio punto e basta. Ci sono dei giudici e faranno giustizia loro».

