Alessandra Amoroso e Valerio Pastore sono diventati genitori: è nata Penny, la loro prima figlia, accolta con un’ondata di emozioni e affetto che ha travolto i social e il mondo della musica italiana. La cantante salentina, amatissima fin dai tempi di Amici e oggi tra le voci più riconoscibili del panorama pop, ha condiviso la gioia più grande della sua vita con un post tenerissimo, in cui ha scritto poche parole ma dal significato immenso:
“Quando sei nata c’era una luna bellissima. E anche lei era lì per te.
Penelope Maria, 6/09/2025 💕 Grazie a tutte le persone che in questi mesi ci sono state accanto con attenzione e che mi hanno fatto vivere con serenità questa gravidanza. Grazie per i messaggi, sinceri e pieni d’affetto, per tutti i pensieri non scontati che mi e ci avete rivolto. Grazie infine alla nostra famiglia e ai nostri amici: si dice che per crescere un bambino ci voglia un villaggio e il tuo villaggio, Penny, trabocca già d’amore”.
L’annuncio è stato accompagnato da una gallery di scatti dei due genitori con la nuova arrivata: tutta la forza di un amore che si trasforma in famiglia.
La nascita di Penny rappresenta il coronamento di un legame profondo iniziato nel 2021, quando Alessandra ha conosciuto Valerio Pastore, tecnico del suono e videomaker originario di Eboli. Una relazione vissuta con discrezione, lontana dai clamori del gossip, ma sempre segnata da complicità e sostegno reciproco. Lo stesso Valerio ha seguito Alessandra durante il percorso della gravidanza e nei mesi del tour, rimanendo al suo fianco in ogni tappa di questa avventura personale e professionale. La cantante, parlando della loro storia, aveva rivelato più volte di aver trovato in lui un amore sereno, maturo, fatto di libertà e rispetto, un sentimento che oggi si completa con la nascita della loro bambina.
Il nome scelto per la piccola, Penny, aveva già incuriosito e conquistato i fan al momento dell’annuncio della gravidanza. Un nome breve, dolce e dal sapore internazionale, probabilmente legato alla più tradizionale Penelope Maria, ma subito entrato nel cuore di chi segue da anni la carriera della cantante. Non a caso, migliaia di messaggi di auguri sono arrivati nelle ultime ore, con i social invasi da cuori e dediche commosse. Anche il mondo della musica ha fatto sentire la propria vicinanza: Laura Pausini, Arisa, Levante, Big Mama e Rocco Hunt sono solo alcuni dei colleghi che hanno espresso pubblicamente gioia e affetto per la nuova arrivata.
La gravidanza non ha fermato Alessandra, che ha continuato a portare avanti il suo Fino a Qui Tour fino a pochi mesi dal parto, regalando al pubblico momenti unici e autentici. Indimenticabile la serata ad Asti, quando la cantante, al settimo mese, ha interrotto per un attimo il concerto dopo aver sentito una capriola di Penny nel pancione, condividendo con i fan un’emozione irripetibile. Un episodio che racconta la naturalezza con cui Alessandra ha unito musica e maternità, due dimensioni che adesso, inevitabilmente, si intrecciano.
Con la nascita di Penny, per la cantante si apre un capitolo completamente nuovo, fatto di sfide e gioie lontane dalle luci del palco.