Roma si prepara ad accogliere il nuovo anno con uno degli appuntamenti più attesi e simbolici del calendario cittadino: il Concerto di Capodanno 2026 al Circo Massimo, in programma la sera del 31 dicembre a partire dalle ore 21:00. Roma Capitale, con il supporto di RDS 100% Grandi Successi, annuncia un evento straordinario che porterà nel cuore della città il meglio della musica italiana contemporanea, trasformando uno dei luoghi più iconici del mondo in un grande spazio di festa, condivisione e intrattenimento aperto a tutti.
Sul palco saliranno Alessandra Amoroso, Fabri Fibra e Tananai, tre artisti amatissimi dal pubblico e dalla critica, capaci di rappresentare generazioni e linguaggi musicali diversi, dal pop al rap fino al cantautorato moderno. Ognuno di loro proporrà uno speciale set live con i brani che hanno segnato le rispettive carriere, promettendo uno spettacolo coinvolgente e trasversale, in grado di far cantare e ballare migliaia di persone in attesa della mezzanotte. A condurre la serata saranno Francesca Romana D’Andrea e Filippo Ferraro, voci di RDS, che accompagneranno romani, romane e turisti nel countdown verso il 2026, scandendo i momenti più emozionanti della notte di San Silvestro. L’evento è organizzato dall’Assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale e prodotto da Friends & Partners e Vivo Concerti, con la media partnership di RDS 100% Grandi Successi.
Il concerto sarà gratuito!
Il concerto sarà totalmente gratuito, offrendo a cittadini e visitatori la possibilità di salutare insieme l’arrivo del 2026 in uno scenario unico al mondo, simbolo della storia e della musica della capitale. Nel corso della notte non mancherà la musica di Dimensione Suono Roma, con il dj set di JJ Carrozzo, che accompagnerà il pubblico fino allo speciale show di Don Cash, per continuare i festeggiamenti anche dopo la mezzanotte.
“Quella del Circo Massimo sarà una bellissima serata con tre straordinari artisti, un grande concerto gratuito, un momento di festa e di gioia per celebrare l’arrivo del nuovo anno”, ha dichiarato il Sindaco Roberto Gualtieri, invitando tutti a partecipare a un evento ormai diventato una tradizione amatissima. Soddisfazione anche da parte dell’Assessore Alessandro Onorato, che ha sottolineato come il Concertone rappresenti non solo un’occasione di intrattenimento accessibile a tutti, ma anche un importante volano culturale, turistico ed economico per la città, capace di generare occupazione e rafforzare l’immagine di una Roma viva, inclusiva e in continuo movimento.

