Ariana Grande si prenderà una pausa dalla musica una volta finito il tour in programma nel 2026. Una volta concluse le 41 tappe tra USA e Londra, ha bisogno di ritrovare se stessa.
Intervistata da Amy Poehler nel podcast “Good Hang“, come si legge su Chi, ha condiviso questa sua scelta:
“Sono molto entusiasta di fare questo tour, ma penso che potrebbe non ripetersi per molto, molto, molto, molto tempo. Darò il massimo e sarà bellissimo. E ne sono molto grata. Penso che sia per questo che lo sto facendo, perché mi dico: ‘Un ultimo hurrà’, per ora.”
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un fenomeno che raramente si vedeva in passato, quando le popstar venivano spremute fino all’esaurimento. Oggi c’è molta più attenzione per la salute fisica e mentale, rivendicata a gran voce dagli artisti stessi. Lo abbiamo visto anche in Italia, con la decisione di Angelina Mango di fermarsi per prendersi cura di sé e tornare più in forma di prima.
Per Ariana, aver riscoperto l’emozione della recitazione e delle sue origini teatrali grazie ai due capitoli di “Wicked” l’ha resa consapevole che ha bisogno di una pausa dal mondo del pop. Non è un addio definitivo e ciò che afferma potrebbe anche non verificarsi, ma vuole essere libera di ascoltare le proprie esigenze: un atteggiamento maturo, che potrebbe diventare d’esempio per altre star che non riescono a concedersi un limite.
Un gesto di lucidità e di rispetto nei propri confronti che racconta una nuova idea di successo. Un successo non misurato solo in numeri e palchi, ma anche con la capacità di riconoscere i propri limiti e di prendersi cura di sé, anche quando il mondo vorrebbe il contrario.

