Per l’ultima puntata di “Belve”, prima dell’inizio dello spin-off “Belve Crime”, Francesca Fagnani ha deciso di concludere col botto.
Dopo quattro appuntamenti in cui Maria De Filippi ha occupato lo sgabello della padrona di casa, ora i ruoli tornano al loro posto e Queen Mary sarà finalmente intervistata, rispondendo alle domande — spesso scomode — della sua collega.
Una carriera costruita con decenni di successi televisivi, pochissimi flop, ex talenti di Amici che negli anni l’hanno criticata pubblicamente, e una mole di argomenti potenzialmente esplosivi: il materiale per Fagnani non manca. Un’occasione rara, quasi storica, considerando che Maria accetta di rado interviste e ha un’indole schiva, controllata, apparentemente “selvatica”.
Non mancherà spazio per il ricordo di Maurizio Costanzo, per le amicizie indissolubili come quella con Sabrina Ferilli e Tina Cipollari. Fagnani si ritroverà davanti un’ospite preparata — “il programma me lo sono studiato a memoria”, direbbe una delle sue creature — cintura nera di comunicazione. Finora è stata presenza fissa come “comparsa”, ora torna in scena da protagonista assoluta.
A completare la puntata, ci saranno anche Stefania Sandrelli, quattro David di Donatello, Sabrina Salerno, showgirl e icona pop e il tennista Fabio Fognini. Tutti ospiti con carriere ricche, storie intense e spigoli particolarmente marcati, ingredienti perfetti per Belve.
Non resta che sintonizzarci su Rai 2, martedì 2 dicembre alle 21.30 per un finale che si preannuncia esplosivo.

