Questo è decisamente l’anno di Elettra Lamborghini. Oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo e a Canzonissima, non si è fatta mancare la conduzione di due programmi su Rai2, Boss in Incognito e The Unknown. Proprio dall’esperienza sanremese, però, le è rimasto un desiderio: rappresentare il proprio Paese all’Eurovision Song Contest. Non lo aveva nascosto nei mesi scorsi e lo ha ribadito anche ai microfoni di Radio Italia:
“Certo che mi è venuta voglia di cantare all’Eurovision. Non me ne frega niente, io l’anno prossimo ci provo. Sto aspettando che mi mandino delle canzoni belle, che spacchino. Però voglio andarci a ogni costo l’anno prossimo. Sono una persona che quando si mette in testa una cosa continua a sbattere la testa fino a che non è riuscita a ottenerla. Io non demordo mai. Io voglio farlo. Se non sarà con il Festival di Sanremo, sarà con San Marino, troverò sempre una via.”
Elettra sembra quindi determinata a trasformare questo obiettivo in realtà. Se la strada del Festival di Sanremo non dovesse bastare, è pronta a valutare anche il percorso alternativo offerto da San Marino Song Contest, purché possa esibirsi davanti alla platea dell’Eurovision.
Quest’anno credeva molto in “Voilà”, il brano presentato a Sanremo. Quando ha capito che la classifica prendeva un’altra direzione, è comunque riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo, diventando uno dei personaggi più commentati del Festival grazie ai suoi ormai celebri “festini bilaterali”.
Per il prossimo anno, però, potrebbe aprirsi uno scenario interessante. Secondo le indiscrezioni, Stefano De Martino starebbe valutando di separare la selezione del rappresentante italiano all’Eurovision da quella del vincitore del Festival. Una delle cinque serate potrebbe infatti essere dedicata proprio alla scelta dell’artista destinato all’ESC, rendendo i due percorsi indipendenti. Se così fosse, le possibilità per Elettra Lamborghini potrebbero aumentare.

