Ellen Pompeo: “Lasciare Grey’s Anatomy? Non avrebbe senso”

Le aziende guadagnano un sacco di soldi dalla nostra immagine".

Ellen Pompeo Grey's AnatomyEllen Pompeo Grey's Anatomy
Serie TV e Film

Ellen Pompeo ha spiegato perché non ha intenzione di dire definitivamente addio a Grey’s Anatomy. Nonostante il suo ruolo sia stato ridotto, a partire dalla stagione 19, secondo l’attrice: “Non avrebbe senso. Emotivamente o dal punto di vista economico. Lo show è stato visto in streaming oltre 1 miliardo di volte. Nel 2024, oltre un miliardo di volte!” ha detto durante un’intervista con El País.

Profitto dal mio lavoro

L’attrice ha deciso di concedersi delle pause dal ruolo di Meredith Grey, ma continuerà a essere coinvolta attivamente in Grey’s Anatomy. Sarà coinvolta anche nella prossima stagione del medical drama. “Le aziende che possiedono il programma e lo trasmettono in streaming guadagnano un sacco di soldi dalla nostra immagine, dalle nostre voci e dai nostri volti. Se dovessi andarmene completamente, tutti guadagnerebbero con il mio duro lavoro per 20 anni e io non guadagnerei nulla. Per me, non ha alcun senso che tutti [gli altri] possano trarre profitto dal mio duro lavoro. Dal punto di vista emotivo, lo spettacolo significa molto per le persone. Voglio avere un atteggiamento di gratitudine nei confronti dello spettacolo”.

Stavo cercando qualcosa di diverso

Grazie alla sua presenza ridotta nella serie Ellen Pompeo ha potuto dedicarsi a nuovi progetti come la miniserie Good American Family. “Si tratta di una miniserie, quindi non apparirò di nuovo interpretando questo personaggio in futuro. Stavo semplicemente cercando qualcosa che fosse molto diverso da Meredith Grey e si è presentata questa offerta“. La serie Grey’s Anatomy, creata da Shonda Rhimes, ha debuttato il 27 marzo 2005. Con 21 stagioni prodotte e oltre 445 episodi trasmessi.

Share