Addio a Eric Dane, l’attore di Grey’s Anatomy e Euphoria morto a 53 anni


È morto Eric Dane, attore conosciuto soprattutto per il ruolo di Mark Sloan in Grey’s Anatomy, che lo ha consacrato come sex symbol internazionale, e per quello di Cal Jacobs in Euphoria.
Il 53enne è deceduto per complicanze dovute alla SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Aveva annunciato di aver ricevuto la diagnosi meno di un anno fa.
Sulla rivista Chi si leggono le parole dei familiari, che hanno annunciato la scomparsa attraverso People:
“Con grande tristezza annunciamo che Eric Dane è venuto a mancare giovedì pomeriggio dopo una coraggiosa battaglia contro la SLA. Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato dai suoi cari amici, dalla sua devota moglie e dalle sue due bellissime figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo.”
Eric era sposato con l’attrice Rebecca Gayheart da circa 22 anni. Sempre su People si legge del suo impegno nel contribuire alla ricerca e alla sensibilizzazione su questa malattia:
“Durante il suo percorso con la SLA, Eric è diventato un appassionato sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca, determinato a fare la differenza per gli altri che affrontano la stessa lotta. Ci mancherà profondamente e lo ricorderemo sempre con affetto. Eric adorava i suoi fan ed è per sempre grato per l’amore e il sostegno che ha ricevuto. La famiglia ha chiesto privacy mentre affronta questo momento difficile.”