Fan di Harry Potter rapita da Hamas: il tweet della Rowling per aiutarla

La celebre autrice britannica retwitta un post dello Stato d'Israele che ritrae la dodicenne vestita come uno dei personaggi della saga

Fan di Harry Potter rapita di Hamas: il tweet della Rowling per aiutarlaFan di Harry Potter rapita di Hamas: il tweet della Rowling per aiutarla
Attualità e Cronaca

Anche Harry Potter viene “coinvolto” nella guerra in Israele. La scrittrice J.K. Rowling, mamma del celebre maghetto di Hogwarts. ha infatti ritwittato un post dell’account ufficiale dello Stato d’Israele dove c’è la fotografia di una ragazzina affetta da autismo che risulta essere tra i civili presi in ostaggio da Hamas e portati a Gaza dopo l’attacco terroristico del 7 ottobre 2023.

Nora è vestita come Hermione, la protagonista della saga

Nela foto del post la dodicenne Noya Dan è vestita proprio come Hermione, la protagonista femminile della saga, e ha in mano uno dei romanzi scritti dalla Rowling e una bacchetta magica.

La storia di Noya ha catturato subito l’attenzione della celebre scrittrice dopo che l’account “Israel” su X ha pubblicato una sua foto. Lo stesso account ha lanciato un appello alla Rowling, dato che Noya è una grande fan di Harry Potter: 

“J. K. Rowling puoi aiutarci a diffondere la sua storia? Condividila e aiutaci a riportare Noya a casa”.

La famosa scrittrice britannica punta il dito contro i terroristi e invita a non diminuire l’attenzione nei confronti degli ostaggi più piccoli:

“Per ovvi motivi, questa immagine mi ha colpito. Il rapimento dei bambini è spregevole e del tutto ingiustificabile”.

Fonte: Il Giornale

Share