in

Festival di Sanremo, Al Bano si propone per il 2021 e svela un’indiscrezione sulla prossima edizione

Se ancora non è stato comunicato il conduttore della settantesima edizione di Sanremo 2020, nel pieno delle indiscrezioni sul prossimo Festival c’è chi ha le idee molto chiare sulla faccenda: Al Bano Carrisi.

Il cantante, che qualche tempo fa si era già candidato come direttore artistico della kermesse musicale (ve ne avevamo parlato qui), è tornato infatti oggi sull’argomento, rivelando i suoi progetti: intervistato dal settimanale Oggi, Al Bano si è candidato per il Festival del 2021, che vorrebbe condurre in coppia con Mina in persona:

Sì, vorrei condurre Sanremo. Posso farcela da solo. Ma se chiudo gli occhi vedo una donna al mio fianco… Al Bano e Mina. Sono sicuro. Faremmo un botto pazzesco.

Questo desiderio di calcare il palco dell’Ariston assieme a Mina, assente dalle scene dal 1978, era già stato espresso dal re di Cellino San Marco anche attraverso le pagine de Il Giornale:

So che si sta parlando molto del Festival di Sanremo e del suo probabile conduttore. Beh, se posso dire la mia, vorrei candidarmi anche io, magari assieme a Mina. Suo figlio, Massimiliano Pani, so che era d’accordo, ma poi alla fine non se n’è fatto più nulla. Mi piacerebbe condurlo con lei perché abbiamo un feeling particolare.

Quando si nomina Al Bano, però, il pubblico si immagina subito al suo fianco l’ex moglie Romina Power, con la quale il cantante aveva peraltro annunciato ufficialmente la reunion proprio durante il Festival del 2015, dopo alcuni spettacoli in Russia nel 2013. Un progetto fattibile quello di rivederli insieme come conduttori della manifestazione?

Con Romina, invece, so che non funzionerebbe affatto. Troppo scontato. Con le nostre canzoni, che dal Festival sono arrivate in tutto il mondo, io e Romina abbiamo fatto la storia di Sanremo e della canzone italiana. Lei poi non ha mai amato Sanremo, è americana al 100% e invece Sanremo è una cosa tutta nostra, italiana, che lei non può comprendere fino in fondo.

Se insomma sarà difficile vedere Al Bano e Romina insieme al timone del Festival, è al momento altrettanto difficile scoprire chi sarà il conduttore del prossimo anno: i papabili, come ricorderete, sono Amadeus e Alessandro Cattelan, mentre come co-conduttrice si vocifera la presenza di Diletta Leotta.

Ma mentre noi brancoliamo ancora nel buio, il cantante sembra avere invece qualche certezza in più sull’imminente edizione 2020, aggiungendo un nome alla lista:

A me risulta si parli della coppia Amadeus e Caterina Balivo. Vedremo…

Quale sarà la verità?

Cosa ne pensi?

6 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#NewMusicFriday, le uscite del giorno [5 luglio]

Adriana Volpe si scaglia nuovamente contro la Rai e fa chiarezza sulla lettera di richiamo ricevuta