Fiorello, a “La Pennicanza”, è riuscito ad alleggerire il clima di tensione nato in seguito alle dichiarazioni di Fabrizio Corona su Alfonso Signorini, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Già una settimana fa, anche a “Striscia la Notizia“, dopo la consegna del Tapiro da parte di Valerio Staffelli, aveva improvvisato qualche battuta, scherzando sul fatto di conoscere più segreti dell’ex paparazzo.
Questo suo modo di giocare sulla vicenda, tuttavia, avrebbe innervosito alcuni colleghi. Così, nella puntata di ieri — come riportato da Biccy — ha rincarato la dose:
“Qui se la prendono tutti. Mi sto facendo tanti nemici. Posso dirti che da quando dico cose, mi sono fatto vari nemici, che mi chiamano tutti offesi dicendo: ‘tu hai detto questo, hai detto quell’altro’. Uno dice delle cose. Io non faccio nulla, commento e basta, ma si offendono quelli che io commento, che sono quelli che commentano i fatti. Ma cosa c’entro io?! Se io faccio attualità, queste sono cose di attualità. Ci sono cose che vanno fatte e dette. Io posso parlare. Io non faccio nulla di male.”

Sull’onda dello sketch che stava prendendo forma, Fiorello ha poi iniziato a imitare la voce di Corona, inventando uno scandalo in “salsa Rai” anziché Mediaset:
“Avete paura? Voi avete paura di quello che io posso dire. Volete sapere il metodo della Rai? C’è un sistema. Mettetemi le foto! Voglio Pierluigi Diaco, Marco Liorni, anche Carlo Conti, ma poi il peggiore di tutti, Massimiliano Ossini! Tutti e quattro insieme. Dai, si scherza. Ma uno non deve fare satira su queste cose? Ma è possibile che io non possa prendere in giro tutta la situazione?! Corona per primo prendiamo in giro. Invece si offendono tutti, se la prendessero con Corona e non con me.”
Il video dell’imitazione è diventato rapidamente virale sui social, offrendo una versione più leggera — e dichiaratamente ironica — di una vicenda che, nella realtà, resta seria e accompagnata da denunce e indagini in corso.

