Il botta e risposta tra Stefano De Martino e Gerry Scotti sembra non avere fine. Ma ci sono altri episodi, altrettanto curiosi, che dimostrano quanto Gerry sia determinato a conquistare la fetta più grossa degli ascolti.
Qualche tempo fa, il conduttore de “La ruota della fortuna” aveva salutato Carlo Conti così:
“Salutiamo Carletto che quando è a casa ci guarda“
Ieri sera, forse in vena nostalgica, Scotti ha deciso di rivolgere un pensiero a un altro amico, Amadeus:
“Mi fa piacere salutarlo perché quando è a casa con la sua famiglia guarda La Ruota della Fortuna. Ciao Ama, un saluto.“
Questa volta, però, a differenza di Conti, il destinatario ha deciso di rispondere. Amadeus ha infatti pubblicato il video dei saluti nelle sue storie Instagram aggiungendo un ironico: “Ciaooo” accompagnato da una gif con un’emoji che applaude.
In molti hanno interpretato la sua risposta come una conferma: il conduttore del canale Nove stava davvero guardando “La Ruota della Fortuna” e non il suo show in access prime time, “The Cage“. Una mossa che, di fatto, è sembrata anche una piccola vendetta nei confronti della Rai e di un programma che lui stesso ha condotto con grande successo per anni, ovvero “Affari tuoi“.
Intanto, prossimamente su Canale 5, andrà in onda il concerto benefico “Una, nessuno, centomila” organizzato dalla fondazione di Fiorella Mannoia. Sarà proprio Amadeus a condurlo: che sia l’inizio di un futuro passaggio a Mediaset?