in

“Io sono Giorgia” è super virale, dal remix al filtro Instagram

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

È iniziata come una sorta di “protesta” nei confronti del discorso tenuto da Giorgia Meloni, leader del partito Fratelli d’Italia, in Piazza San Giovanni, ma in pochi giorni è diventato un contenuto super virale.

A dare il via alla vicenda è stato Tommaso Zorzi, volto ormai noto grazie soprattutto alla sua partecipazione a Riccanza e a Pechino Express. Zorzi aveva pubblicato una storia in cui ironizzava sulle principali parole della Meloni:

Vogliono che siamo Genitore 1 e Genitore 2! Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono cristiana!

Parole dette per contestare i nuovi valori della società fluida che disconoscerebbe l’individualità di ogni singolo cittadino per conformare tutti al pensiero unico. Lo sfottò partito da Tommaso Zorzi è diventato virale dopo diverse Instagram Stories condivise con i suoi seguaci, i quali hanno pubblicato le loro versioni della frase “io sono Giorgia!”.

Successivamente è entrato in scena il remix, creato da MEM & J, che ha fatto impazzire il web. Il brano è stato editato per far sembrare che la Meloni dicesse cose positive e a favore della comunità LGBT.

Il tormentone sta scuotendo il web in queste ore ed ha raggiunto davvero tutti, grazie anche ai montaggi creati ad hoc: dai Teletubbies a Cristiano Malgioglio, da Madonna alle Spice Girls, passando per Follettina Creation e Beyoncé. Il singolo meloniano viene usato anche durante sessioni di Zumba, oltre ad essere ascoltato e ballato in discoteca. Insomma, tutti sono diventati pazzi per il remix.

View this post on Instagram

COSA HO VISTO

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

View this post on Instagram

Che combo.

A post shared by Trash Italiano (@trash_italiano) on

Anche su TikTok, grazie al video pubblicato da Trash Italiano, è partita una challenge che ha raggiunto più di 1 milione di visualizzazioni, con circa 27.000 persone che hanno creato la propria versione del video utilizzando l’audio.

Non solo, su Instagram sono comparsi anche due filtri dedicati alla vicenda, uno con la scritta “Io sono Giorgia” e l’altro con le scritte “Genitore 1 e Genitore 2”.

Cosa ne pensi?

5 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dolcenera

Anna Tatangelo e Dolcenera faranno pace? Ecco cosa è successo tra le due

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser condurranno insieme un programma televisivo