Per Joe Keery è un periodo particolarmente fortunato. La star di “Stranger Things“, che ha interpretato Steve Harrington, sull’onda del successo del capitolo finale ha tagliato un nuovo e importantissimo traguardo.
L’attore, infatti, è anche un cantante noto con il nome d’arte Djo. Negli ultimi mesi ha scalato le classifiche mondiali con il brano “End of Beginning”, una hit dalle sonorità coerenti con l’universo di “Stranger Things“. Il pezzo unisce atmosfere anni ’80 ed esigenze musicali contemporanee, creando una sorta di ponte tra due mondi: un richiamo che sembra quasi ricalcare la trama della serie che lo ha reso celebre.
Joe è riuscito in un’impresa tutt’altro che scontata: superare Taylor Swift nella classifica mondiale dei brani più ascoltati su Spotify. Dopo aver totalizzato 7 milioni di stream in sole 24 ore, il singolo è riuscito a scalzare dalla vetta una hit che occupava stabilmente il primo posto. Con le prossime uscite si capirà se Keery riuscirà a mantenersi sulla cresta dell’onda anche nel lungo periodo.
Non è l’unico attore poliedrico emerso dalla serie Netflix. Anche Gaten Matarazzo ha una forte passione per il canto e un futuro che potrebbe dividersi tra cinema e teatro.
Insomma, “Stranger Things” oltre ad aver regalato la popolarità ai suoi interpreti, ha anche permesso loro di mettere in luce talenti e passioni parallele conquistando il pubblico ben oltre lo schermo.

