Dopo gli speciali de La Ruota della Fortuna e l’annuncio di Affari Tuoi – Nella Buona e nella Cattiva Sorte, in onda il 13 febbraio, aumentano le prime serate in salsa game show. Venerdì 20 e sabato 21 febbraio, come si legge su DavideMaggio.it, andranno in onda due speciali de L’Eredità dal titolo “L’Eredità – Sfida tra Giganti”.
L’occasione è quella dei festeggiamenti per i 20 anni dall’introduzione della cosiddetta “Ghigliottina“, il gioco che mette i concorrenti davanti a un bivio. Scegliere tra due parole con il rischio di sbagliare e vedersi decurtare metà del montepremi.
A condurre le due serate sarà Marco Liorni, in compagnia di Greta Zuccarello e Linda Pani, le professoresse del programma. Nel corso delle puntate verranno eletti due super campioni che si sfideranno il sabato sera in un ultimo duello finale a colpi d’intuito.
La rosa dei concorrenti è stata scelta in base ai montepremi accumulati dai campioni che si sono susseguiti negli anni. Rivedremo infatti volti apparsi nelle edizioni 2023-2025: Guido Gagliardi, Martina Crocchia, Giacomo Candoni, Daniele Alesini, Christian Giordano e Gabriele Paolini.
Non mancheranno gli ospiti per rendere lo show in linea con i ritmi e le aspettative della prima serata. Rai1 decide così di presidiare il weekend che anticipa la settimana del Festival di Sanremo con un prodotto rodato, capace ogni giorno di radunare davanti alla tv milioni di spettatori.

