in

Lorella Cuccarini contro Alberto Matano? La questione sta infiammando il web!

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ha pubblicato una lettera di commiato ai colleghi de La Vita in Diretta, programma che si appresta a lasciare. Oggi per lei, infatti, sarà l’ultima puntata al timone con il co-conduttore Alberto Matano. Quest’ultimo tornerà su Rai 1 con un programma in solitaria a partire dalla prossima stagione.

La lettera, però, riporta pesanti accuse contro un collega di lavoro del quale la Cuccarini non fa il nome. Un collega che lei, nella lettera, definisce maschilista e con un ego sfrenato. E i gossip ipotizzano che quel collega possa essere proprio Matano. Nei mesi scorsi, infatti, erano circolate voci di pesanti dissapori tra i due. Voci che gli stessi interessati avevano messo a tacere personalmente. Eppure quest’ultima mossa della Cuccarini instilla in tutti i telespettatori il seme del dubbio.

Lorella Cuccarini scrive:

Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no

fonte: leggo.it

E continua così:

C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone

fonte: leggo.it

La Cuccarini conclude:

Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni. Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi – conclude la ex ‘più amata dagli italiani’ – Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini.

fonte: leggo.it

Dopo queste dichiarazioni inaspettate, i telespettatori si sono fiondati a guardare l’ultima puntata andata in onda oggi, per cercare di notare particolari legati a questa vicenda, ma non ci sono stati colpi di scena dell’ultimo minuto.

La tensione tra i due però, secondo gli utenti, sembrava essere alle stelle

Dopo il caos mediatico generato, Dagospia ha mostrato una lettera scritta da alcune invite e autrici che hanno preso parte alla produzione de La Vita in Diretta, le quali hanno difeso a spada tratta Alberto Matano

Cara Lorella, dopo aver letto la tua mail, arrivata a ridosso dell’ultima puntata del programma, abbiamo provato smarrimento e incredulità per le tue parole.
Abbiamo trascorso mesi durissimi e difficili in cui abbiamo lavorato insieme, con te e con Alberto, con impegno e dedizione, per gli stessi obiettivi e non ci aspettavamo una conclusione come questa.
Fare finta di niente sarebbe la soluzione più semplice ma sentiamo il bisogno di dover dire la nostra, da donne.
Abbiamo lavorato per tutta la stagione invernale in questo programma e siamo sorprese e amareggiate e, stentiamo ancora a credere, alle accuse di maschilismo rivolte ad Alberto.
La nostra esperienza di lavoro con lui è stata caratterizzata da rispetto e riconoscimento professionale.
Da grande giornalista, Alberto ha saputo valorizzare ognuno di noi nel proprio ruolo, con passione, generosità e intelligenza, avendo sempre come obiettivo la qualità del programma.
In bocca al lupo!

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ema Stokholma

Disavventura per Ema Stokholma: ecco cosa è successo

Valeria e Ciavy

Temptation Island, una coppia sarebbe già scoppiata – SPOILER