Il nome di Madonna torna a circolare con insistenza in orbita Festival di Sanremo. A riaccendere la suggestione è la recente cover de La Bambola, storico brano di Patty Pravo del 1968, che la popstar americana ha inciso per un nuovissimo spot di Dolce & Gabbana. Secondo quanto riportato da Adnkronos, l’eventualità che l’artista statunitense di origini italiane possa tornare al Festival non sarebbe pura fantasia, ma un’opzione effettivamente sul tavolo del direttore artistico Carlo Conti.
Del resto l’omaggio a Patty Pravo (che è in gara fra i Big) è solo l’ultimo tassello in ordine di tempo a consolidare il rapporto tra Madonna e il Belpaese. Che questo sia viatico per un ritorno in Liguria è ovviamente tutto da verificare ma sarebbe un gran bel colpaccio per mamma Rai. Restano certamente diversi nodi da sciogliere, dall’agenda internazionale della signora Ciccone al vil denaro.
E qui, proprio il coinvolgimento di Dolce & Gabbana potrebbe agevolare un accordo con Rai Pubblicità. Non resta che aspettare (e sognare). Intanto, intervistata da Vogue, la star ha svelato qualche dettaglio circa la scelta della cover per lo spot in uscita nelle prossime settimane. Si tratta, infatti, della prima volta in cui canta in italiano per questo serviva un brano speciale. “Ricordo di averla sentita spesso da bambina” (fonte: Corriere della Sera).
Il suo testo, poi, risulta perfetto per raccontare la donna D&G che non accetta di essere trattata dal suo uomo come fosse un oggetto. Ma pretende rispetto. “È un inno per le donne e una rottura con i comportamenti tradizionali e attesi”, si legge ancora su CdS. La decisione ha trovato quindi l’appoggio di Domenico e Stefano che avevano sottoposto all’artista una selezione di brani fra cui scegliere.
Ricordano i due stilisti “Ha iniziato ad ascoltare, a provare in studio, diceva ‘mi piacerebbe questo, mi piacerebbe quello’. Alla fine La Bambolaci è sembrata la più giusta, anche come ballata. Lei spesso, oltre al pop, fa anche ballate. L’ha incisa quasi subito” (fonte: CdS). E ora si sogna il ritorno di Madonna a Sanremo dopo il 1995 (allora c’era Pippo Baudo e Lady Ciccone cantò Take A Bow dall’album Bedtime Stories).

