Manila Nazzaro: “Ho vissuto un grande patriarcato addosso”

La conduttrice svela le difficoltà vissute dopo le separazioni.

Manila Nazzaro: "Ho vissuto una situazione di grande patriarcato addosso".Manila Nazzaro: "Ho vissuto una situazione di grande patriarcato addosso".
TV

Ospite a Storie Italiane sulla RAI, l’ex Miss Italia Manila Nazzaro ha parlato dei problemi avuti dopo la fine delle due lunghe relazioni avete con due calciatori famosi, prima l’ex numero 10 della Reggina Francesco Cozza e poi il capitano dei Glasgow Rangers Lorenzo Amoruso.

“Io ho passato due separazioni molto forti, la prima col padre dei miei figli ancora di più perché c’erano strascichi famigliari più pesanti. I bimbi devono essere tutelati da entrambe le parti e quando noi donne ci sentiamo carico di queste responsabilità diventa difficile”.

Il momento più drammatico per lei è stato quello seguente alla separazione con Amoruso, caratterizzata da violenti attacchi via sociale insulti da parte di “leoni da tastiera”.

“Ho dovuto difendermi da attacchi anche molto pesanti . Una donna che lascia e poi si innamora non viene perdonata. Viviamo in una società in cui a noi donne viene perdonato molto meno”.

Manila Nazzaro parla anche di Belén Rodriguez e di ciò che ora si trova a subire dopo aver parlato pubblicamente dei presunti tradimenti dell’ex marito Stefano De Martino.

Capisco che tutte quelle situazioni che si vengono a creare possono peggiorare uno stato già fragile. Ho sofferto leggendo degli insulti solo perché ho deciso di interrompere una relazione sbagliata. Ho vissuto una situazione di grande patriarcato addosso. Lo dico senza alcun timore perché alla donna viene perdonato molto meno e si sente ancora più fragile. In questo c’è ancora tantissimo retaggio culturale. Le donne che fanno una vita normale fuori dai riflettori mi hanno detto di aver vissuto le stesse cose. Mi hanno confessato la paura di cambiare la situazione per paura di pregiudizi e insulti”.

Share