Tale e Quale Show, Alessia Marcuzzi difende Antonella Fiordelisi: “la criticate solo perché è bella”


A “Tale e Quale Show“, le polemiche più aspre non si consumano in diretta tra giudici e concorrenti — fatta eccezione per le stoccate di Cristiano Malgioglio — bensì sui social.
Nella puntata di ieri sera, Antonella Fiordelisi ha imitato Karol G sulle note di “Si antes te hubiera conocido“. Alessia Marcuzzi si è mostrata particolarmente entusiasta dell’esibizione, tanto da lasciarsi andare a un “fantastica!”, subito contrastato da Cristiano Malgioglio, che ha replicato: “ma che coraggio, ragazzi miei”.
Nella classifica finale Antonella si è piazzata al terzo posto, a pari merito con Pamela Petrarolo, anche grazie ai 5 punti bonus per il gradimento del pubblico da casa.
Sui social, però, il giudizio di Alessia e la posizione in classifica hanno scatenato non poche polemiche. Un’utente su X ha commentato:
“Ma Alessia Marcuzzi da chi viene pagata per dare sempre giudizi positivi alla Fiordelisi?”
La risposta della showgirl non si è fatta attendere:
“Mi dispiace che queste critiche arrivino sempre dalle donne. Io non seguo nessun fan club, non mi interessa nulla di sta roba! State giudicando male una ragazza solo perché molto bella. Perché la verità è che vi dà fastidio che sia pure brava.”
Posto che è legittimo avere opinioni differenti su un’esibizione o una classifica, resta poco chiaro il nesso tra il presunto talento imitativo di Antonella Fiordelisi e l’invidia per la sua bellezza.
Una risposta, quella di Marcuzzi, che — nel tentativo di fugare qualsiasi dubbio infondato — ha finito per alimentare ulteriori polemiche.
A vincere la quinta puntata del programma condotto da Carlo Conti è stata Maryna, un risultato che si è fatto attendere a causa di problemi tecnici legati alla grafica della classifica finale. Un piccolo fuoriprogramma che ha permesso a Giorgio Panariello di stemperare la tensione con qualche battuta di spirito.
Oltre a far infuocare il web, “Tale e Quale Show” ha vinto anche la gara degli ascolti, totalizzando 2.937.000 spettatori con il 20,1% di share.