in

Mariah Carey sotto attacco: ecco cosa è successo

Mariah Carey twitter
Mariah Carey vittima di hacker su twitter.

Mariah Carey inizia il nuovo anno con una spiacevole sorpresa per lei e per tutti i fan dell’artista. Nella mattinata di oggi, infatti, il profilo twitter della cantante è stato protagonista di attacchi razzisti e insulti a tutto spiano.

Mariah Carey, il profilo twitter hackerato

Dietro tutto questo pare proprio ci sia un hacker che ha deciso di iniziare l’anno divertendosi un po’ con tutti i fan della regina indiscussa del Natale per eccellenza. Dal profilo twitter, che conta oltre 20 milioni di followers, sono stati prontamente rimossi i messaggi originali non scritti ovviamente dall’artista. Gli screen continuano comunque a circolare e a confondere le idee a chi, stranamente, non è ancora a conoscenza di questa vicenda. Sono sempre di più gli artisti che soprattutto nel periodo natalizio sono stati presi di mira dagli attacchi di hacker.

E’ stato confermato che l’account è stato hackerato. Appena abbiamo segnalato la questione, abbiamo chiuso l’account e abbiamo avviato un’indagine.

Portavoce di Mariah Carey

Attacchi hacker su twitter

Non solo Mariah. Pare proprio che dietro questo recente attacco ci sia il collettivo Chuckling Squad, già responsabile di aver rubato il profilo al fondatore della piattaforma Twitter, Jack Dorsey, che a fine agosto si è trovato nella sua bacheca insulti razzisti via sms. Per effettuare gli attacchi gli hacker utilizzerebbero la tecnica denominata SIM-swapping, onsiste prendendo il controllo di un numero di telefono attraverso un avvio trasmesso al provider wireless. Ecco perchè Twitter ha ad ora momentaneamente limitato la possibilità di twittare mediante sms.

Tra i tanti tweet che hanno colpito i fan, uno in particolare ha fatto il giro del web, vedendo anche il coinvolgimento indiretto del rapper Eminem:

Non si è di certo fatta attendere la replica della cantante che, terminati i dovuti controlli e la pulizia dell’account, ha twittato ironicamente:

Mi appisolo un attimo e succede questo?

Mariah Carey

Ovviamente non sono mancati like e condivisioni al tweet che in pochi minuti hanno raggiunto numeri impressionanti. oltre 15 mila condivisioni e 100 mila like.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Papa Francesco diverbio

Papa Francesco chiede scusa, ecco cosa è successo dopo il video virale

Mario Balotelli

Mario Balotelli inizia male il 2020: ecco cosa è successo