in

Coronavirus: Maurizio Costanzo positivo al tampone? La risposta del conduttore

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

E’ di questi giorni la notizia che vorrebbe Maurizio Costanzo positivo al coronavirus. Notizia che, però, si è rivelata essere una fake news bella e buona. Secondo l’ufficio stampa del conduttore di Canale 5, infatti, Costanzo godrebbe di ottima salute e la notizia fatta circolare è decisamente falsa.

Le parole del comunicato del marito di Maria De Filippi hanno sottolineato:

[…] è una fake news fuori luogo e di pessimo gusto.

Come già detto, dunque, il giornalista gode di ottima salute. Dure le parole del comunicato: far girare una fake news sullo stato di salute di una persona, chiunque essa sia, non è certo nobile. E il conduttore, durante tutto l’arco della sua carriera, non le ha mai mandate a dire a nessuno.

Rimandato il Maurizio Costanzo Show

Ma quali sono le cause che hanno portato alla circolazione di questa notizia falsa? E’ presto detto. I sospetti sono nati nel momento in cui l’azienda Mediaset ha annunciato che il Maurizio Costanzo Show non avrebbe avuto luogo. La messa in onda del programma del giornalista, infatti, era prevista per aprile ma, a causa delle regole ferree imposte per l’emergenza coronavirus, l’azienda ha deciso di farlo slittare. Decisione più che giusta visto il format del programma: previsti tanti ospiti, tanti interventi e d’obbligo la presenza del pubblico nel teatro. Insomma, anche volendo prendere tutte le precauzioni del caso, la natura del programma sarebbe stata completamente stravolta. Lo show, dunque, è stato rimandato a data da destinarsi.

La notizia dello slittamento del Maurizio Costanzo Show era stata data in anteprima qualche giorno fa da Dagospia:

Si fa prima a dire cosa resta in onda: salta anche il ritorno del ‘Maurizio Costanzo Show’ previsto a inizio aprile. Alla base ovviamente i problemi organizzativi, l’impossibilità di rispettare le distanze sul palco, il pubblico assente in teatro e le difficoltà con gli ospiti. Rinviato a data da destinarsi.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iannone

Andrea Iannone squalificato 18 mesi per doping: “E’ il periodo più difficile della mia vita”

giulia de lellis

Giulia De Lellis, dura insinuazione di un follower sulle foto di Chi: ecco cosa ha risposto l’influencer