Miriana Trevisan si è raccontata in un’intervista al Corriere della Sera, parlando apertamente della sua vita sentimentale e delle delusioni d’amore che ha vissuto. Attualmente è single da sei anni e ha spiegato di tendere alla castità: “Non mi prenda alla lettera. Tendo alla castità, ma ho desideri come tutti. Mi trattengo finché non trovo qualcuno che mi piace tanto. Non sono fatta per andare a destra e manca, sono sfidanzata, ho detto molti no“. Ha dichiarato di non avere nemmeno avventure passeggere: “Ho provato, non fa per me, la vivo male. Però vorrei trovare un compagno, ho ancora la sindrome della principessa”.
Stare nuda
Miriana Trevisan, a 16 anni, si impuntò a non voler indossare il perizoma: “Avevo 16 anni ed ero tremenda. Mi avevano scelto per il Bagaglino però mi vergognavo di stare mezza nuda. Il filo dietro non mi piace, mai portato il tanga nemmeno al mare“. All’inizio rifiutò anche il programma Non è la Rai: Perché mi offrivano il contratto da figurante, mentre io volevo fare la ballerina. Esasperato, papà mi ricattò: “Se non accetti non ti pago più le lezioni di danza”. Allora ho detto sì“. Aveva paura di Boncompagni: “Parlarci mi metteva soggezione, se lo vedevo scappavo, correvo a chiudermi in bagno. Capiva. Un giorno mi convocò nel suo ufficio. Non mi presentai. Lasciò correre. “Però davanti alle telecamere Miriana è una tigre”. Una volta ho ballato con la scarpa slacciata, cambiai tutta la coreografia per il terrore di perderla“.
Cornificatore
Striscia la Notizia: “Lavoravo già con Red Ronnie. Andai, però misi le mani avanti: “Vestita da ragazza Drive-in non ci vengo”. “Tranquilla, cambiamo look”. Da quella edizione le Veline furono più coperte“. Con Laura Freddi che ha raccontato che Miriana Trevisan aveva molti fidanzati all’epoca: “Forse legge uno specchio riflesso, era lei. Io stavo spesso sola. Ne ho avuto uno figo, ma figo davvero, però l’ho lasciato, non mi piaceva più. Poi mi sono pentita. Tendo a stare per conto mio, anche oggi sono single da sei anni. Mi fidanzai con un calciatore subito dopo Non è la Rai e lo seguii a Bologna. Chi era? Non glielo dico. Non era bello, anzi brutto forte. Molto affascinante però un gran cornificatore, un playboy“.
Tradita e relazione tossica
Nella sua vita è stata tradita: “E pure tanto, mica poco io non tradisco mai. Solo una volta, ma di fatto ci eravamo lasciati, mi sentivo persino in colpa. Mi chiedevo: “Cosa ho sbagliato?”. Dopo ho capito che non era colpa mia. Avvertivo che mentivano li inducevo a confessare. Di solito chi ti mette le corna ha un tipico modo di fare, guarda te e insieme altre dieci. Si innamora ma si stufa presto, è il narcisista patologico“. Riguardo alla sua vita sentimentale: “Mi sono accontentata, non mi sono rispettata. Ho idealizzato quello che non c’era. Un uomo che mi ha fatto del male, che mi ha plagiata, controllata, ricattata. Mi accusò persino di non essere una brava madre. Non riuscivo a liberarmene, mio figlio ha ancora gli incubi. A quelle che si ritrovano come me dico: “Chiedete aiuto a chi vi vuole bene”“.