Paolo Bonolis tornerà a condurre un programma in prima serata. Si vociferava di un ritorno con un format simile a “Il senso della vita“. E invece il conduttore, stando alle parole di Giuseppe Candela su Dagospia, riporterà in tv uno show andato in onda dal 1998 al 2002 su Rai 1.
Si tratta di “Taratata”, un programma nato con l’obiettivo di raccontare un ospite — protagonista della puntata — anche attraverso le testimonianze di amici e colleghi, spesso volti dello spettacolo. Un format che, per certi versi, ricorda “This is me”. Anche Silvia Toffanin ha ripercorso le carriere di Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Federica Pellegrini e molte altre eccellenze italiane.
Nel nuovo “Taratata” firmato Bonolis, se verrà mantenuta la struttura originale, ci saranno ospiti italiani e internazionali e ci sarà anche spazio per il lancio e la promozione di nuovi progetti discografici.
Una scelta che riporta in tv il sapore dei varietà di un tempo, con ritmo, intrattenimento e approfondimento. Una vera sfida per Bonolis, che nella sua carriera ha sempre sperimentato, cambiato forma, osato. E che ora punta a riportare sul piccolo schermo uno stile televisivo raro oggi, ma che potrebbe ancora far presa sul pubblico.
Non resta che attendere qualche dettaglio in più sul periodo della messa in onda e sui protagonisti di ciascuna puntata.

