Ieri sera è andata in onda la settima tappa di Pechino Express. I viaggiatori si sono cimentati in diverse prove, ma una in particolare si è confermata la più difficile e temuta di sempre. La prova quella dei Sette Mostri.
Ma andiamo con ordine. Nella prima parte della gara, Giulia Salemi, inviata del programma, e Costantino Della Gherardesca, conduttore dello show, sono diventati temporaneamente concorrenti formando la coppia de Le Zanzare.
Il primo obiettivo era raggiungere la città di Zhulong, passando prima dal Tempio di Confucio. Qui i concorrenti hanno dovuto memorizzare le nove province cinesi bagnate dal Fiume Giallo.
Le Albiceleste sono arrivate ultime a questo checkpoint e hanno quindi dovuto affrontare la “Fariba Flag”. Una sorta di “bandiera nera” che prevedeva come penalità una lunga videochiamata con la madre di Giulia Salemi.
Un malus passato poi anche a I Raccomandati, che hanno scelto di non assegnarlo ai Rapper, loro alleati, restituendolo invece proprio a Le Albiceleste. Un’alleanza che sarà poi smascherata dalla stessa Salemi e che ha generato qualche frizione tra le coppie rivali.
Successivamente è arrivata la prova dei “Mostri Sacri”, composta da sette pietanze estreme: testicoli di maiale, bachi da seta, cimici, tarantole, testa d’anatra, spiedini di scorpione e sangue d’anatra in gelatina.
Giulia Salemi ha dovuto affrontare la prova per ben due volte: prima con I Raccomandati, poi con Candelaria e Camila Solórzano.
Le coppie sono quindi arrivate al tappeto rosso in questo ordine: I Rapper, vincitori della puntata, Le Albiceleste, Le DJ, e infine I Raccomandati e I Veloci.
Per effetto della già citata alleanza, i Rapper hanno deciso di salvare Chanel Totti e Filippo Laurino, mandando così a rischio eliminazione Fiona May e Patrick Stevens.
Tuttavia la busta nera ha decretato la tappa non eliminatoria e così I Veloci si sono salvati.
La prossima sarà l’ultima sfida in Cina. Poi Pechino Express volerà in Giappone per la fase finale, dove i giochi iniziano a farsi davvero seri.

