Paramount+ ha svelato oggi il trailer e la key art ufficiale di Amici Comuni, il nuovo film diretto da Marco Castaldi che arriverà in esclusiva sulla piattaforma in Italia dal 13 febbraio. Protagonisti della pellicola sono Raoul Bova, Francesca Inaudi, Beatrice Arnera e Luca Vecchi, al centro di una storia corale che indaga sentimenti, relazioni e fragilità emotive contemporanee.
Ad accompagnare l’intreccio tra i personaggi è il brano di Cosmo “Quando ho incontrato te“, tratto dall’album CosmoTronic, che contribuisce a definire il tono intimo e riflessivo del racconto.
Al centro di Amici Comuni ci sono quattro personaggi: tre amici e due coppie, messi di fronte a una domanda tanto semplice quanto universale: che cos’è l’amore? Marco e Giulia sono sposati da anni quando ricevono la notizia del matrimonio imminente della loro amica Veronica con Claudio, un uomo conosciuto solo pochi mesi prima. Un annuncio che diventa detonatore emotivo e che innesca una spirale di dubbi, desideri inespressi e ferite mai del tutto rimarginate, costringendo entrambi i rapporti a confrontarsi con i propri equilibri. Il tempo stringe, perché il matrimonio si avvicina, trasformandosi in una resa dei conti inevitabile.
Il cast artistico vede Raoul Bova nel ruolo di Marco, Francesca Inaudi in quello di Giulia, Beatrice Arnera nei panni di Veronica e Luca Vecchi nel ruolo di Claudio. Il soggetto è firmato da Clemente Meucci, mentre la sceneggiatura porta la firma di Luca De Bei, Chiara Laudani e dello stesso Meucci. La regia è affidata a Marco Castaldi.
Sul fronte tecnico, il film può contare sulla fotografia di Vito Frangione, il montaggio di Michelangelo Garrone, la scenografia di Gianni Brugnoli e i costumi di Dominique Christine Brunet. La direzione di produzione è curata da Francesca Caciula e Francesco Incognito, con Dimitri Sassone come organizzatore generale, mentre la produttrice esecutiva è Maria Pia Billi.

