in

Rita Dalla Chiesa critica Lilli Gruber per l’intervista a Matteo Salvini

Si è tenuto ieri sera l’atteso incontro tra il Vicepremier Matteo Salvini e la giornalista Lilli Gruber, conduttrice di Otto e Mezzo su La 7.

I due, ancor prima di vedersi, avevano discusso a distanza. Il Ministro l’altro ieri aveva fatto sapere in uno dei suoi comizi (in Brianza) di non aver voglia di parlare con la signora, facendo un (in)evitabile riferimento al conduttore di Che Tempo Che Fa:

Non ho mica voglia ma domani devo andare dalla Lilli Gruber, simpatia portami viaDomani mi tocca, che già domenica dovevo andare da Fazio e non sono andato. Mi han detto che c’è rimasto male che non ho risposto. Non è vero che non ho risposto, gli ho detto che andavo se si dimezzava lo stipendio.

Lei, determinata, ha replicato:

Leggo che il ministro Salvini non ha voglia di venire a Otto e mezzo e che ne fa una questione di simpatia. Visto che si è proposto lui e visto che chi viene da noi lo fa volentieri, se ha un problema il senatore Salvini può restare a casa o preferibilmente al Ministero.

Pochi giorni prima, però, in riferimento alla gestione della pubblica sicurezza a Napoli, in seguito alla sparatoria, aveva già lanciato una frecciatina al politico: “Ma quando si metterà a fare il ministro dell’Interno?”

I toni tra i due si sono mantenuti accesi anche nell’appuntamento di ieri, tan’è che sui social ha scelto di intervenire Rita Dalla Chiesa, volto di Italia Sì, programma del sabato pomeriggio di Rai 1 con Marco Liorni.

L’ex conduttrice di Forum critica la giornalista su Twitter:

Puoi essere d’accordo con lui o no, puoi pensarla in modo diametralmente opposto, ma questa è l’intervista più irritante e meno super partes nella storia di Otto e mezzo.

Dopo aver ricevuto vari commenti, aggiunge:

Il contraddittorio dovrebbe essere condotto senza aggressività per essere credibile, tutto qui.

È il modo, la spocchia. Una giornalista deve fare domande e ascoltare risposte. Non bacchettare come una maestrina i propri ospiti. O lo fa con tutti o con nessuno.

Cosa ne pensi?

0 points
Upvote Downvote
Lascia un commento
  1. Brava !! ….Condivido !! ….Non solo….Dovrebbe essere al di sopra delle parti…..Una giornalista professionista lo è. Lei, la Gruber invece non lo è….!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cristiano Malgioglio confessa: “Mi sono innamorato di un uomo bellissimo, turco ovunque”

Maria De Filippi scrive una lettera a Dagospia: “A Uomini e Donne non è mai esistito un copione”