Il fenomeno de “La Ruota della Fortuna” nel 2025 ha fatto eco, rivoluzionando i palinsesti, tanto da spodestare lo storico programma di Antonio Ricci. “Striscia la notizia” tornerà a breve in prima serata, così come il quiz show condotto da Gerry Scotti.
Il 9 gennaio, infatti, come si legge su DavideMaggio.it, tornerà “La Ruota dei Campioni”. Una scelta strategica, perché si scontrerà direttamente con il debutto alla conduzione di “Tali e Quali Show” di Nicola Savino. Dieci persone comuni dovranno imitare cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, truccati per assomigliare loro in tutto e per tutto. Lo spin-off del programma condotto da Carlo Conti, qui nelle vesti di giudice, avrà come dirimpettaio il torneo che raduna i concorrenti della ruota classica che hanno vinto i montepremi più alti.
Dopo gli speciali del 20 e 27 novembre 2025, Samira Lui e lo Zio Gerry il 9 gennaio allungheranno il loro appuntamento, partendo dall’access prime time e proseguendo fino a tarda sera. Sicuramente, a dare brio alla serata, ci saranno degli ospiti. Nelle puntate di novembre sono entrati in studio Al Bano e Max Giusti. Quest’ultimo, di recente, ha ereditato uno storico programma di Gerry, “Caduta Libera”, e a breve condurrà anche un altro game show già noto sulle reti Mediaset: “The Wall”.
Insomma, il duello all’ultimo punto di share è pronto: Canale 5 e Rai 1 hanno schierato due show amatissimi che avranno il compito di conquistare il pubblico del venerdì sera. Chi avrà la meglio?

