Da outsider a rivelazione assoluta di Sanremo 2026. Quello di Sayf è senza dubbio il nome più caldo del momento, sbarcato al Festival praticamente da sconosciuto al pubblico generalista, torna dalla sua Liguria (è di Genova) con un piazzamento al secondo posto grazie a un brano che sentiremo suonare a lungo, TU MI PIACI TANTO.
La traccia alterna riflessioni intime e osservazioni sociali, mescolando quotidianità, relazioni e contraddizioni contemporanee con un linguaggio diretto e generazionale. Una delle curiosità più commentate durante il Festival? Il brano è diventato virale sui social già dopo il primo ascolto, con migliaia di video che ne hanno rilanciato il ritornello in poche ore.
Ottima anche la performance nella serata cover, con una travolgente versione del classico di Ray Charles HIT THE ROAD JACKinsieme a Alex Britti e Mario Biondi. Un omaggio soul potente e raffinato, che ha messo in luce una sfumatura diversa della vocalità di Sayf.
E all’indomani dalla chiusura del sipario sanremese, l’artista festeggia un altro traguardo importante: lo show live a Milano è ufficialmente sold out. La data del 21 ottobre all’Alcatraz registra, infatti, il tutto esaurito, spingendo ad aggiungere tre nuovi appuntamenti al suo attesissimo Santissimo Tour.
Ecco il calendario aggiornato:
- 14 ottobre –Venaria (TO), Teatro della Concordia NUOVA DATA
- 17 ottobre – Padova, Teatro Geox NUOVA DATA
- 21 ottobre – Milano, Alcatraz SOLD OUT
- 22 ottobre –Milano, AlcatrazNUOVA DATA
- 27 ottobre – Roma, Atlantico Live
I biglietti sono disponibili in prevendita su Live Nation.
Dal Teatro Ariston ai live autunnali, Sayf promette di portare la stessa energia autentica che lo ha trasformato in una delle sorprese più amate di Sanremo 2026. E il Santissimo Tour si annuncia come un viaggio intenso e ravvicinato con il pubblico: meno filtri e più contatto diretto, cifra emotiva con cui il giovane artista ha fatto breccia nel cuore del pubblico.

