Sta per tornare la serie cult “Scrubs”, andata in onda in Italia dal 2003 al 2010 su MTV. Debutterà negli Stati Uniti il 25 febbraio 2026. In Italia arriverà su Disney+, ma non è ancora nota una data precisa.
Dopo una nona stagione poco brillante rispetto al successo delle precedenti e ad anni di speranze da parte dei fan, questo sequel promette un vero ritorno alle origini. Rivedremo infatti Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison, John C. McGinley e Judy Reyes, apparsi nel breve trailer pubblicato poche ore fa.
Gli ex novellini J.D., Elliot e Turk sono ormai professionisti affermati, non più medici alle prime armi. Così J.D. pronuncia una frase storica: “Ascoltate, novellini” — una battuta tipica del dottor Cox, che riappare all’improvviso per ripristinare l’ordine gerarchico.
In pochi secondi di teaser sembra che quella magia non sia mai svanita, come se i 15 anni passati dall’ultimo episodio non avessero scalfito l’identità della serie. A differenza di altri medical drama più cupi, Scrubs ha sempre saputo trattare temi delicati condendoli con ironia e leggerezza, creando un equilibrio raro che l’ha resa unica e amatissima. Non sono mancati neanche momenti di riflessione e scene che hanno commosso il pubblico, perché ricordiamo che leggerezza non significa superficialità (cit.).
Siete pronti a tornare nell’ospedale Sacro Cuore? Nell’attesa, tutte le nove stagioni sono disponibili su Disney+ per una sana maratona pre-ritorno. Dopo tutto questo tempo un doveroso ripasso è più che necessario.

