Simone Tomassini: “Boom Bay non esiste”

Il cantautore: “La sua voce è stata creata dall’Intelligenza Artificiale”.

Simone Tomassini: “Boom Bay non esiste”Simone Tomassini: “Boom Bay non esiste”
Attualità e Cronaca

Simone Tomassini ha pubblicato il nuovo singolo con Boom Bay dal titolo Sono vivo. Ma c’è una sorpresa. Nei giorni scorsi il cantautore comasco ha voluto incuriosire i suoi fan e lanciare segnali ‘misteriosi’ sull’artista che avrebbe duettato con lui sul nuovo brano di imminente pubblicazione.

Una voce che non esiste

Sono stato invaso da messaggi con centinaia di nomi di artisti. Molti sono amici, altri sono colleghi che stimo e che amo”, ha commentato sui social Simone Tomassini. “Con alcuni di loro, attraverso le mie storie Instagram, ho anche duettato virtualmente e mi sono stradivertito! Boom Bay in realtà… non esiste! La sua voce è stata creata dall’Intelligenza Artificiale. Ho scelto di utilizzare l’Ai per gioco, per curiosità per studiare. La tecnologia mi ha sempre affascinato e in questo caso mi ha dato la possibilità di sperimentare. Sono sicuro che, se l’intelligenza artificiale viene usata bene, può rappresentare un vero aiuto. Io sto curiosamente sperimentando. Boom Bay è nato per gioco. Come chiamiamo questo personaggio che canta come una bomba? Da lì Boom e Bay per ricollegarci all’AI, intelligenza artificiale, con un riferimento, non troppo velato,al suo approccio vocale decisamente… indie!“.

Il senso di essere vivi

Sono vivo è scritto e prodotto dallo stesso Simone Tomassini. “Sto registrando il mio nuovo disco di inediti e l’idea di proporre”, ha sottolineato l’artista. “‘Sono vivo’ è nata in studio e per caso. È una canzone immediata, fresca, spontanea e molto efficace per il momento storico che stiamo vivendo. È un esperimento”. E infine ha concluso: “‘Sono vivo’ rappresenta me e tutte quelle persone che devono sempre ricordarsi che ‘Sono vivo’ è il primo vero comandamento! Poi… Vasco cantava: ‘Io sono ancora qua, e io rispondo… Sono vivo, un modo per ribadire che ci sono, anche se non appaio spesso in televisione“.

Share