Il Grande Fratello compie 25 anni e celebra una lunga storia che ha cambiato il volto della televisione italiana. Dal 2000, quando il programma debuttò con Daria Bignardi alla conduzione, il reality ha saputo raccontare la vita quotidiana di persone comuni trasformandola in un fenomeno mediatico senza precedenti.
Lunedì 29 settembre il programma tornerà in onda in prima serata su Canale 5 e porterà con sé alcune novità, ma anche delle caratteristiche che richiamano le prime edizioni del Grande Fratello.
A condurre questa volta sarà Simona Ventura, che seguirà insieme al pubblico le storie dei nuovi concorrenti per 100 giorni. Proprio i protagonisti saranno volti del tutto inediti, come agli inizi (esclusi dunque influencer o personaggi televisivi, i quali potrebbero sbarcare nel nuovo GF Vip con Alfonso Signorini in onda a gennaio).
Novità anche per quanto riguarda l’opinionista: sembra infatti che in questa edizione non ci sarà un volto che ricoprirà questo ruolo (nonostante si fosse pensato al nome di Sonia Bruganelli).
Secondo un’indiscrezione di Affari Italiani, quest’anno sarà presente un panel con 3 ex volti storici del reality, che commenteranno ciò che accadrà all’interno della casa. I nomi confermati sarebbero quelli di Ascanio Pacelli, Floriana Secondi e Cristina Plevani. Proprio la conduttrice, su Instagram, ha condiviso un post che riportava i tre nomi, per poi rimuovere la Story poco dopo.

Non si esclude l’arrivo di altri ex concorrenti, che a turno potrebbero diventare i “commentatori” di questa nuova edizione.