Domenica In, Mara Venier fa saltare l’intervista a Katia Ricciarelli dopo le sue dichiarazioni: il motivo

venier-ricciarellivenier-ricciarelli
TV

Domenica In riparte domenica 21 settembre su Rai1 con una puntata interamente dedicata al ricordo di Pippo Baudo, il conduttore che ha fatto la storia della televisione italiana. Mara Venier ha spiegato, parlando con l’ANSA, che sarà una prima ricca di emozioni e ricordi con amici e colleghi pronti a rendere omaggio a SuperPippo. Sul palco sono attesi Al Bano, l’avvocato Giorgio Assumma, Ninni Pingitore e Massimo Giletti.

Un’assenza però farà rumore: quella di Katia Ricciarelli. La soprano, che negli ultimi giorni era stata ospite di Verissimo, non prenderà parte alla puntata speciale. Venier lo ha fatto capire con parole che non lasciano spazio a interpretazioni: “Voglio molto bene a Katia, l’ho accompagnata alla camera ardente. Non sono dispiaciuta per il fatto che sia andata a Verissimo, ma per le cose che ha detto. Pippo non avrebbe voluto tutto questo“.

Parole nette che sembrano riferirsi alle dichiarazioni della Ricciarelli riguardo agli ultimi anni di vita di Baudo e al rapporto con la sua assistente, Dina Minna. Su questo punto, Venier è stata chiara: “Ho un grande affetto per Dina che è stata accanto a Pippo per 36 anni, trovo che si meriti tutto e che giustamente Pippo abbia pensato a lei. Non sono neanche d’accordo sul fatto che lo avesse isolato da tutti: chiamavo Dina e lui mi richiamava, o interveniva in collegamento. Pippo aveva rapporti con chi voleva averli“. Non solo il ricordo, ma anche lo sguardo al futuro. Venier ha infatti anticipato che la nuova edizione di Domenica In sarà “rinnovata, più corale” e ha ribadito che non ci sarà spazio per la politica, ma solo per attualità, intrattenimento e grandi ospiti.

E se l’assenza di Katia Ricciarelli farà discutere, per Mara Venier non ci sono dubbi: il clima della trasmissione deve restare un omaggio sincero e rispettoso al più grande conduttore della televisione italiana.

Share