Doveva essere l’ultima stagione di “Stasera Tutto è Possibile” per Stefano De Martino. Poi, come ha spiegato al “Festival Rumore” di Fanpage:
“Faccio un ultimo giro a Stasera tutto è possibile perché sono stato preso in contropiede. Avevo una comitiva di persone che mi diceva: ‘ma davvero non lo facciamo più?’. E allora mi sono detto: ‘facciamo un’ultima cena’.”
Ma non è affatto certo che lo show vada in onda su Rai 2, rete che lo ha ospitato per ben undici edizioni. Giuseppe Candela, sul settimanale Chi, scrive che in Viale Mazzini si sta valutando una possibile promozione su Rai 1, sempre in prima serata. Del resto, ogni sera De Martino tiene compagnia a milioni di spettatori con “Affari Tuoi“, e prolungare la sua presenza sul primo canale con un format che ormai padroneggia potrebbe essere una scelta strategica.
Si parla inoltre di sue future conduzioni importanti, incluso il “Festival di Sanremo“. A questo punto, avviarlo alla prima serata di Rai 1 appare una naturale evoluzione. In passato aveva già guidato degli speciali di “Affari Tuoi“, come quello dedicato ai biglietti vincenti della Lotteria Italia. Ma oggi i tempi sembrano maturi: con “Bar Stella“, andato in onda in seconda serata dal 2021 al 2023 per quattro stagioni, De Martino ha mostrato anche le sue doti da performer, oltre che da conduttore.
Candela aggiunge che c’è comunque la possibilità che il format resti su Rai 2, ma con una collocazione diversa: il lunedì anziché il martedì.
Qualunque sarà la rete prescelta, il pubblico è già pronto a ritrovare il programma più folle della TV, con la celebre stanza inclinata di 22,5°, dove gli ospiti, tentando di restare in equilibrio, devono improvvisare scene e personaggi su richiesta del conduttore.

