Ci sono novità sul fronte della messa in onda dello storico programma satirico ideato da Antonio Ricci.
“Striscia la Notizia“, come riportato da Alberto Dandolo per Oggi, tornerà in prima serata su Canale 5 a partire da mercoledì 26 novembre, con i suoi storici conduttori Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.
Per l’occasione, lo studio verrà completamente rinnovato e, con ogni probabilità, anche i servizi in onda avranno una durata più estesa, sulla scia di quelli de “Le Iene“.
Sono previste cinque puntate sperimentali per capire se il format, in questa nuova collocazione oraria, potrà funzionare sfruttando le correnti ascensionali de “La Ruota della Fortuna“.
Il passaggio in prima serata aprirà inoltre alla possibilità di ospitare personaggi in studio, così da spezzare il ritmo dei servizi e rendere a tutti gli effetti il Tg satirico uno show capace di attrarre un pubblico ancora più vasto.
Una vera e propria rivoluzione, se si considera che fino allo scorso giugno Striscia andava in onda dal lunedì al sabato, permettendo agli inviati di coprire le notizie del giorno con maggiore tempestività.
Non resta che attende le conferme ufficiali da Mediaset e ulteriori dettagli che, senza dubbio, trapeleranno nelle prossime settimane.