in

Top e Flop della settimana: dal Grande Fratello 16 a Pamela Prati e la gaffe di Caterina Balivo (7/4 – 13/4/2019)

TOP

1° posto – MARA VENIER A BALLANDO CON LE STELLE

Nei panni di ballerina per una notte, la conduttrice di Domenica In si è esibita in un coloratissimo ballo in stile Bollywood. Nulla di tecnicamente eccezionale, ma la zia Mara ha messo a segno un altro momento iconico di televisione, che conferma ancora una volta la sua nuova giovinezza professionale.

Visualizza questo post su Instagram

Stasera si balla 😱😱😱😱💃💃💃💃💃😱 grazie a @milly_carlucci ❤️ @ballandoconlestelle #ballandoconlestelle

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data: Apr 13, 2019 at 3:24 PDT

2° posto – IL DEBUTTO DEL GRANDE FRATELLO 16

Sarà anche il kick-off meno visto nella storia italiana del reality (anche se ha ottenuto ascolti più alti degli ultimi reality di Canale 5), ma raramente abbiamo visto una prima puntata così frizzante. Il merito è sia di Barbara d’Urso, ma anche del cast di semi-vip con storie già da raccontare, e in questo contesto televisivo, poco importa se si sia tradito il format originale del Grande Fratello Nip: le edizioni sottotono del GF VIP e dell’Isola dei Famosi ci hanno solo lasciato la voglia di un reality con vicende appassionanti e sano trash. E in questo GF 16 le buone premesse ci sono tutte.

3° posto – MAURIZIO COSTANZO SHOW: I TRE TENORI

A distanza di 21 anni dallo speciale sui tre tenori della televisione italiana (Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello), Maurizio Costanzo e Enrico Mentana hanno radunato i conduttori più amati di oggi, Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti, scrivendo una pagina di storia della tv. Peccato per l’inspiegabile scelta di non mandare in onda l’evento in prima serata, per la breve durata (poco più di un’ora) e per la confezione approssimativa delle clip dedicate ai “tenori”.

Risultati immagini per gif maurizio costanzo trash italiano

FLOP

1° posto – PAMELA PRATI

La vicenda del presunto marito inesistente, così come i presunti figli in affido, è il caso della settimana. Per quanto surreale, la notizia ha fatto il giro di web e televisione, arrivando addirittura in parlamento, con l’accusa alla Prati di aver strumentalizzato la Rai per le sue interviste. Pare che presto vedremo le immagini del suo matrimonio con tal Mark Caltagirone in esclusiva a Verissimo: sapremo mai la verità?

Risultati immagini per gif pamela prati trash italiano

2° posto – LA GAFFE DI CATERINA BALIVO

Intervistando Alba Parietti a Vieni da me, la Balivo le ha chiesto i nomi di alcune opinioniste donne di rilievo. Alla risposta “Vladimir Luxuria”, però, la Balivo si è lasciata scappare un infelice “Eh ma dimmi il nome di una donna donna, con la gonna!”. Fortunatamente, la conduttrice si è scusata dopo pochi minuti, specificando di non voler discriminare nessuno, ma di voler solo stuzzicare la Parietti per farle nominare la collega di Isola Alda D’Eusanio, tuttavia, ancora una volta, la Balivo ha dimostrato di pesare le sue parole con eccessiva leggerezza.

3° posto – LA CHIUSURA DI RAI MOVIE

3Nell’ottica di rinnovamento generale della Rai, il canale di cinema Rai Movie è destinato a chiudere: l’offerta cinematografica verrà spalmata su Rai 4 – che si orienterà verso un pubblico maschile –, Rai 5, Rai Premium e un nuovo canale dal profilo femminile. Al di là delle sterili polemiche sul “sessismo” dei canali rivolti a uomini e donne (su La 5 e Italia 2, o Real Time e DMax, nessuno ha mai protestato: si tratta di semplice marketing), è la mossa giusta chiudere un canale con una forte identità e ottimi ascolti?

Cosa ne pensi?

3 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barbara d’Urso in onda 6 giorni su 7 con 4 programmi diversi. Sacrificate alcune dirette?

barbara d'urso critiche notre dame

Notre Dame in fiamme, ma il Grande Fratello va in onda: le critiche a Barbara d’Urso, spunta anche Paola Perego