Caso Signorini-Corona, il giudice blocca “Falsissimo”: stop alla nuova puntata e rimozione dei video


La settimana si apre nel segno dell’ennesimo colpo di scena nel caso giudiziario tra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini. Come riporta ANSA, il Tribunale civile di Milano ha infatti accolto il ricorso d’urgenza presentato dal direttore editoriale di Chi, disponendo lo stop immediato alla pubblicazione della prossima puntata del format online Falsissimo.
L’episodio “bomba”, dunque, atteso per oggi stesso – lunedì 26 gennaio – non andrà online e Corona dovrà anche rimuovere i contenuti già diffusi. La decisione arriva dal giudice Roberto Pertile, che ha emesso un “provvedimento cautelare urgente di inibitoria” nei confronti dell’ex agente fotografico, come richiesto dagli avvocati Domenico Aiello e Daniela Missaglia, legali di Signorini.
Nei giorni scorsi, infatti, Signorini aveva avanzato un’istanza al tribunale per l’esistenza di una campagna diffamatoria ai suoi danni, alimentata dai contenuti diffusi da Corona. Secondo la difesa, ulteriori episodi di Falsissimo avrebbero potuto provocare un danno irreparabile alla vita personale e professionale del giornalista.
Alla mossa della difesa dell’ex conduttore del GF Vip, Fabrizio aveva reagito a mezzo social con toni inequivocabili. “Ormai è guerra, ve l’ho detto, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità”, aveva dichiarato, annunciando di voler andare avanti nonostante le azioni legali.
Con il provvedimento del Tribunale di Milano, però, la strategia comunicativa di Corona subisce un primo stop concreto. La vicenda resta aperta sul piano penale e civile, ma sul fronte mediatico il giudice ha di fatto tracciato una linea netta. Cosa succede ora? Qualcosa ci dice che il conduttore di Falsissimo non resterà in silenzio…