WhatsApp, arriva una nuova modalità per i messaggi vocali

L'applicazione sta implementando una nuova funzionalità a protezione della privacy

WhatsApp, arriva una nuova la modalità per i messaggi vocaliWhatsApp, arriva una nuova la modalità per i messaggi vocali
Social

WhatsApp sta lavorando per offrire a tutti gli utenti la possibilità di inviare un messaggio vocale con l’opzione “visualizza una volta”.

In questa modalità, si potranno inviare messaggi audio che potranno essere ascoltati solo una volta dal destinatario, per una maggiore privacy.

L’ultimo aggiornamento WhatsApp

Nell’articolo sull’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.7.8, pubblicato da WABetaInfo il 18 ottobre 2023, si riporta che WhatsApp sta testando una nuova funzionalità per inviare messaggi vocali che possono essere ascoltati solo una volta. Questa funzione è ancora in fase di sviluppo e non è ancora disponibile per tutti gli utenti beta.

Dopo aver installato l’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.22.4 dal Google Play Store e l’aggiornamento WhatsApp beta per iOS 23.21.1.73 dall’app TestFlight, alcuni beta tester potrebbero finalmente sperimentare questa funzionalità a partire da oggi 19 ottobre 2023.

Gli utenti beta che hanno accesso a questa funzione possono impostare la modalità di visualizzazione una volta per le note vocali, in modo che il destinatario possa ascoltare il messaggio audio solo una volta, e poi lo stesso messaggio sarà cancellato

La nota vocale si cancella da sola

Secondo l’articolo, per utilizzare questa funzione, gli utenti dovranno attivare un interruttore nelle impostazioni della nota vocale. Dopo che l’interruttore è attivato, la nota vocale verrà riprodotta solo una volta per il destinatario. Se il destinatario tenta di riascoltare la nota vocale, riceverà un messaggio che indica che la nota vocale non è più disponibile.

Un controllo sulla nostra privacy

Questa nuova funzionalità offre agli utenti un maggiore controllo sulla loro privacy, poiché servirà per proteggere le loro note vocali. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare questa funzione per condividere note vocali sensibili con un’altra persona senza la preoccupazione che vengano salvate o condivise con altri.

Share