Stando a quanto riportato da Davide Maggio, “Zelig On”, lo spin-off della celebre trasmissione comica di Canale 5 “Zelig“, tornerà presto in onda su Italia 1.
A condurre il programma ci sarà la coppia di comici Ale & Franz, affiancata dall’attrice e cantante Lodovica Comello e da Paolo Ruffini. Quest’ultimo è fresco del suo rientro in Mediaset.
Questo nuovo progetto ha una mission ben precisa: scovare nuovi talenti della comicità e offrire loro l’occasione di mettersi alla prova su un palco prestigioso. Un palco che, in passato, ha lanciato artisti oggi amatissimi. Giusto per fare qualche esempio: Geppi Cucciari, Anna Maria Barbera, Teresa Mannino e gli stessi Ale & Franz.
Una sfida che oggi si fa ancora più interessante, considerando che i social sono diventati le nuove vetrine da cui gli artisti possono mostrare il proprio talento e costruirsi una carriera senza necessariamente passare dalla televisione.
Chissà che la redazione non decida di attingere proprio dal web per coinvolgere promettenti comici digitali, offrendo loro la possibilità di farsi conoscere anche da un pubblico meno social.
Per ora non è stata ancora diffusa una data ufficiale per la messa in onda: non resta che attendere ulteriori dettagli.
“Zelig On” promette di riportare su Italia 1 quell’energia e quell’ironia che mancavano da qualche anno, ingredienti fondamentali per gli spettatori, vista l’aria che tira.

