Michele Morrone, sul palco del Vanity Fair Stories, è tornato “sul luogo del delitto”: Belve.
L’attore era stato intervistato da Francesca Fagnani durante la scorsa stagione del fortunato programma targato Rai 2, un’ospitata che ha fatto molto discutere sui social. Alla consueta domanda sull’esistenza del famoso “circolino” citato da Giuliana De Sio, Morrone confermò la sua versione aggiungendo che alcuni colleghi “sinistroidi” si sentirebbero superiori per via dei premi vinti. Sostenne inoltre di essere vittima di pregiudizi, il tutto espresso con un’aria di grande sicurezza.
In seguito all’intervista pubblicò sui social – salvo poi rimuoverlo – uno sfogo in cui fece anche il nome di Luca Marinelli, criticando il suo lamento per il disagio provato nell’interpretare il Duce nonostante il cachet ricevuto.
Fatte queste doverose premesse, veniamo alla domanda rivolta a Michele Morrone durante l’evento di Vanity Fa rifarebbe Belve? L’attore ha risposto così:
“Che belva mi sento? Faccio cac*re. Rifarei quell’intervista però, probabilmente, spiegando prima al pubblico che se tu ti trovi su un ring come quello di Belve, devi sottostare a delle regole che ha il programma. La rifarei ma rispondendo meno ironicamente. Ero veramente molto ironico.”
Un’ironia talmente sottile che, in molti, avevano interpretato le sue risposte come serie e dalla precisione chirurgica. Ma chi siamo noi per fare il processo alle intenzioni?
Chissà se Francesca Fagnani avrà sentito questa intervista e se lo inviterà nuovamente sul suo “ring”. Del resto, altri ospiti sono tornati, ma non è detto che la seconda volta vada meglio della prima.

