Ricevere la propria stella sulla Hollywood Walk Of Fame è uno di quei momenti che un artista attende una vita, e a volte non basta. Arriva, infatti, postuma quella dedicata a Chadwick Boseman,attore scomparso prematuramente nel 2020 e noto soprattutto per il suo ruolo più apprezzato. Quello del supereroe Black Panther nell’omonimo film Marvel del 2018.
Proprio nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia ufficiale che ha svelato la stella a LA, a cui ha preso parte la moglie. In tale occasione, Simone Ledward-Boseman ha voluto omaggiare il marito regalando un momento carico di emozione. Durante l’evento, infatti, Simone ha portato con sé uno degli oggetti personali più cari a Chadwick, un tributo intimo che ha commosso il pubblico presente.
Nel suo discorso, ha voluto ricordare non solo l’attore, ma l’uomo dietro al mito. “Chad era più di un attore e di un artista”, ha esordito (fonte: E! News). “Era un maestro spirituale, fortificato dalla famiglia, dagli amici che lo tenevano ancorato alla fede, da un team che credeva in lui e lo proteggeva. Dai colleghi che si fidavano della sua visione e hanno costruito una vera fratellanza insieme a lui. Non avete idea di quanto quei momenti siano stati fondamentali”.
Simone, 35 anni, ha poi aggiunto quanto Chadwick riuscisse a toccare ogni persona che incontrava. “Chad ci ha insegnato moltissimo. Il suo cuore era così grande che riusciva a dare a ciascuno una parte di sé. E aveva ancora tantissimo da condividere col mondo”.
“Riconosciamo la tua abilità e la tua dedizione, e consacriamo la tua eredità come eroe e icona”, ha dichiarato ancora. “Hai vissuto con onore e camminato nella verità. Sei stato brillante quanto eri bello, coraggioso quanto eri gentile”. Un verbo, ‘camminare’, che Simone non ha utilizzato a caso dal momento che l’oggetto che ha depositato sulla stella – accanto a un ritratto – è stato proprio un paio di scarpe del marito. “Ti amiamo. Ci manchi. Ti ringraziamo”, ha infine concluso.

