Qualche giorno fa Gabriel Garko era tornato sotto i riflettori per l’annuncio della nuova serie “Colpa dei sensi“, in partenza il 30 gennaio su Canale 5. Ma nell’intervista rilasciata a Repubblica l’attore non si è limitato a parlare del set e del ritorno in tv: ha riaperto anche il capitolo del suo coming out, tornando a riflettere su quella scelta e sul percorso personale che ne è seguito.
Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo“, Garko ha poi rivelato un dettaglio rimasto finora lontano dai riflettori: si è sposato in gran segreto.
“La mia vita pubblica è sempre stata molto pubblica perché era come una fiction, trattata allo stesso modo. Poi ho avuto altre storie che ho tenuto riservate. Le storie vere le ho tenute per me. Io ci tengo tantissimo alla privacy, non sono d’accordo nel dire sempre tutto. […] Ho organizzato tutto in maniera tale che non uscisse la notizia.”
Lui e Giorgio, suo marito, si sono uniti civilmente il 2 dicembre di due anni fa: una data non casuale, scelta proprio con l’intento di non dare nell’occhio.
“[…] Lo abbiamo fatto proprio perché era una data vicina al Natale, quando tutti sono impegnati a pensare ai regali, quindi all’anagrafe magari nemmeno si sono resi conto della situazione. Almeno questo è stato il mio pensiero, in effetti è andata proprio così. Non abbiamo detto nulla alle rispettive famiglie, eravamo in quattro chiusi in Comune, da soli. Abbiamo detto tutto lo stesso giorno del matrimonio alle persone a cui volevamo bene e agli amici.”
Oggi Gabriel Garko si dice felice e sereno, libero di vivere un amore autentico e non più “funzionale” all’immagine pubblica. Sulla rivista Chi si legge che Giorgio è un 40enne palermitano che, oltre a gestire un bed & breakfast, esercita la professione di avvocato.

