Cresce l’attesa per il ritorno sulle scene live di Gianluca Grignani con il tour Verde Smeraldo – Residui di Rock’n’Roll. Due gli imperdibili concerti il 25 maggio all’Alcatraz di Milano e il 27 maggio all’Atlantico di Roma. Con trent’anni di carriera alle spalle, Grignani tornerà a calcare il palco con l’energia e la grinta che da sempre lo contraddistinguono, proponendo un repertorio che ripercorre i suoi grandi successi. Da “La mia storia tra le dita”, “Destinazione Paradiso”, “La fabbrica di plastica”, “Quando ti manca il fiato”, “Falco a metà” fino a “Cammina nel sole”. Un viaggio tra i ricordi con la possibilità di ascoltare per la prima volta dal vivo anche i brani contenuti nel suo prossimo album di inediti.
I due concerti si terranno in club iconici che permetteranno al pubblico di vivere un’esperienza ravvicinata con uno dei cantautori più originali e carismatici del panorama musicale italiano, artista pluripremiato con oltre 5 milioni di dischi venduti e quasi 6,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Un numero questo che conferma il suo legame costante con il pubblico e la sua capacità di rinnovarsi senza perdere la propria identità.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e Ticketmaster.it. I live sono prodotti e organizzati da Trident Music, la stessa agenzia che nel 1996 accompagnò gli esordi di Grignani con il Fabbrica di plastica tour: a trent’anni di distanza, questa nuova collaborazione segna un passaggio simbolico e un ritorno con Maurizio Salvadori e la sua società orgogliosi di essere al fianco dell’artista per dare forma a questa nuova fase della sua carriera offrendo ai fan un’occasione speciale per vivere da vicino la magia di uno dei protagonisti più iconici della musica italiana.

