Giorgio Panariello sarebbe a un passo dal firmare un contratto con Mediaset.
Secondo un’indiscrezione riportata da Giuseppe Candela sul settimanale Chi, il comico toscano starebbe valutando l’addio alla Rai per intraprendere nuove avventure professionali.
A gennaio avrebbe dovuto far parte della giuria dello spin-off del celebre programma dell’amico Carlo Conti, “Tale e Quale Show“. Il format, nella versione dedicata a persone comuni alle prese con le imitazioni di cantanti famosi, sarà condotto da Nicola Savino, reduce a sua volta da un recente passaggio da Mediaset alla Rai. Panariello era inizialmente previsto al tavolo dei giudici proprio accanto al futuro conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2026.
A prendere il suo posto sarà Massimo Lopez, che nel 2015 partecipò al programma come concorrente e che, nel corso degli anni, è stato più volte ospite in giuria. Lopez, amatissimo attore comico, è diventato celebre grazie al trio Marchesini, Lopez e Solenghi, che per anni ha intrattenuto il pubblico italiano con sketch entrati nella storia della televisione.
Quella tra Panariello e Conti è un’amicizia che dura da una vita, motivo per cui questo possibile cambio di rotta professionale non sembra destinato a incrinare il loro rapporto. Al momento manca solo l’ufficialità, insieme a maggiori dettagli sul futuro lavorativo del comico: quali progetti lo attendono e quale proposta potrebbe averlo convinto a guardare verso Cologno Monzese.
La volontà di Mediaset di puntare su Panariello confermerebbe, inoltre, una strategia editoriale sempre più orientata verso l’intrattenimento leggero e i grandi show, ridimensionando progressivamente lo spazio occupato dai reality all’interno del palinsesto.

