Per i nostalgici delle liti tra Antonella Elia e Aída Yéspica – con tanto di extension volate per aria sulle tiepide spiagge dell’Honduras – pare che al Grande Fratello Francesca Carrara e Donatella Mercoledisanto abbiano regalato una scena simile.
Come riporta Biccy, Donatella non ha gradito uno scherzo organizzato da Francesca, Giulia Saponariu e Jonas Pepe, che le hanno diretto in faccia il getto di aria calda di un asciugacapelli.
A poco sono serviti gli avvertimenti della pugliese, che aveva sottolineato di soffrire di claustrofobia e di sentirsi mancare l’aria con quel vento bollente davanti alle narici.
Come spesso accade, però, la scena è stata interrotta da un cambio d’inquadratura della regia, consapevole che qualcosa stava per accadere.
Il “fattaccio”, come si legge su Biccy, è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, e il confronto tra le due è arrivato solo ieri sera, quando Francesca ha detto a Donatella:
“Da donna adulta guardami! Mi hai tirato il cancellino, mi hai presa per i capelli. Seria, se io ti avessi tirata per i capelli, tu come avresti reagito? Dimmelo seriamente, ti prego! Un conto è giocare senza mani, un altro è reagire usando le mani. Sei permalosa e hai avuto una reazione troppo forte. Tu non puoi prendere una persona per i capelli, quello è mettere le mani addosso a una persona, tu questo non lo puoi fare! Io per i capelli non ti prenderei mai, hai fatto una pessima figura. Abbiamo capito che con te non si può giocare. Io non ti ho salutata la mattina dopo? Eh ci credo, mi hai preso per i capelli. Donatella ma scherzi?! È folle quello che hai fatto. Non mi puoi prendere per i capelli, sono gesti brutti che non si fanno”
Un gesto di cui Donatella si è scusata, cercando di spiegare a Francesca che era nel panico e non ragionava lucidamente:
“Tu mi hai puntato il phon in faccia! Ti ho tirato i capelli? Ti ho tirato prima il braccio per chiederti aiuto. Volevo chiederti aiuto. Magari ho sbagliato, sono molto permalosa. Ti ho tirato prima il braccio, tu non mi hai aiutato e dopo magari ti ho tirato i capelli. Comunque tu non mi hai salutato stamattina. Però ero in ginocchio per terra e chiedevo aiuto. Comunque ho sbagliato, ti chiedo scusa per il gesto dei capelli. Però mi mancava l’aria, soffro di claustrofobia, mentre tu mi puntavi il phon in faccia.”
Per il momento, sui social non circolano video che testimonino l’accaduto. In attesa di ulteriori dettagli — sul modello dell’asciugacapelli, la temperatura del getto e il numero esatto di capelli estirpati alla povera Francesca — vedremo se il “Phon-Gate”, vista l’aria (fredda) che tira in termini di dinamiche, verrà sfruttato per riempire almeno mezz’ora della diretta di lunedì sera.

