Dopo la conferma dell’inizio del “Grande Fratello VIP“ a marzo, su DavideMaggio.it è stata pubblicata la lista completa delle celebrità che, a suo tempo, Alfonso Signorini avrebbe presentato ai vertici Mediaset. Tra i nomi figurerebbero potenziali concorrenti mai visti prima nel reality, insieme a personalità dal forte potenziale televisivo. Non mancherebbero, però, anche alcune vecchie conoscenze del programma. Ecco l’elenco:
- Walter Zenga
- Alessandra Mussolini
- Raimondo Todaro
- Karina Cascella
- Antonella Elia
- Adriana Volpe
- Marco Berry
- Ringo
- Anna La Rosa
- Rettore
- Ilona Staller
- Francesca Manzini
- Sara Gaudenzi
- Antonio Sabato
- Andrea De Paoli
- Mariano Gallo (Priscilla)
- Martina De Ioannon
- Gianmarco Steri
- Armando Incarnato
- Carlotta Ferlito
- Monica Contraffatto
- Enes Atak
- Sahin Vural
A questo elenco si sarebbero potuti aggiungere anche Donna Imma Polese e Vincenzo Schettini de “La Fisica Che Ci Piace”, che però, per impegni lavorativi, non potevano garantire la loro presenza e risultavano quindi in forse.
Un cast di cui al momento non si sa se verrà confermato in tutto o in parte, oppure se la lista sarà completamente rinnovata. Certo è che nomi come Todaro, Cascella, Elia, Rettore e Mussolini rappresentano già cinque potenziali “ingredienti” pronti a promettere scintille. A questi si aggiungono alcuni protagonisti di “Uomini e Donne” e “Temptation Island“, che le dinamiche da reality le conoscono bene. Le premesse, insomma, c’erano tutte.
Davide Maggio ha rivelato anche una lista di riserve provenienti dal mondo social, presenza ormai immancabile nelle ultime edizioni:
- Emanuele Caselli
- Cosmary Fasanelli
- Megghi Galo
- Ibiza Altea
- Jhonatan Mujica
- Christian Mujica
- Barbara Prezja
- Alessia Scita
- Natalio Simionato
Tra le novità che Alfonso Signorini avrebbe voluto introdurre ci sarebbe stato l’ingresso dei concorrenti in diretta su Mediaset Extra, così da evitare la classica prima puntata di presentazioni ed entrare subito nel vivo delle dinamiche. E poi una rivoluzione anche per la prima serata: ispirandosi alla struttura del format nell’edizione spagnola, l’idea sarebbe stata quella di dividerla in due parti. Una prima parte più canonica e una seconda con opinionisti, giornalisti e conoscenti dei gieffini, così da creare un vero e proprio dibattito attorno a quanto accaduto nella Casa.
Tra volti politici, opinionisti, ex reality, la selezione sembrava puntare su quella intensità promessa nella nota stampa pubblicata ieri. Resta da capire se Mediaset confermerà questa linea o cambierà completamente rotta. Non tarderanno conferme o smentite.

