Kristen Stewart è nel remake di “I pugni in tasca”

Si chiama “Rosebushpruning” e nel cast c’è anche Josh O’Connor.

Kristen Stewart è nel remake di “I Pugni in tasca”Kristen Stewart è nel remake di “I Pugni in tasca”
Serie TV e Film

Kristen Stewart è ufficialmente nel remake di I pugni in tasca, film originale di Marco Bellocchio. Il lungometraggio si chiama Rosebushpruning e nel cast vede anche Josh O’Connor.

“Rosebushpruning”

Rosebushpruning, il lungometraggio di Karim Aïnouz, vede la sinergia nella produzione di The Apartment di Fremantle collaborerà, The Match Factory, Mubi, Kavac Film e Rai Cinema. Il remake dell’originale film di Marco Bellocchio, I pugni in tasca, come riporta Variety, ha suscitato un certo entusiasmo in Aïnouz. Il regista del remake ha infatti commentato così: “Lo straordinario debutto di Marco Bellocchio, ‘I pugni in tasca’, è uscito più di 50 anni fa e ha avuto un enorme impatto sul cinema e sulla narrativa italiana dell’epoca. Sono entusiasta di collaborare con Efthimis Filippou per rivisitare questo lavoro iconico per creare una parabola contemporanea sull’esplosione della tradizionale famiglia patriarcale – che spero sarà toccante e provocatoria in egual misura”. Poi ha aggiunto: “È un sogno diventato realtà lavorare con un ensemble di attori così dinamico che ammiro da tempo per portare questo adattamento esplosivo al pubblico di oggi”.

Il commento del CEO di The Apartment

Il cast principale del film comprende Kristen Stewart, Josh O’Connor ed Elle Fanning. Con la sceneggiatura scritta da Efthimis Filippou, Rosebushpruning entrerà in produzione non oltre la fine dell’anno. L’entusiasmo per il progetto è palpabile. Anche il CEO di The Apartment, Annamaria Morelli, ha speso parole positive a riguardo: “Siamo estremamente felici di far parte di questo importante film insieme a partner d’eccezione come The Match Factory, MUBI, Kavac e Rai Cinema”. Poi ha aggiunto: “Apprezziamo profondamente i film di Karim Aïnouz e siamo entusiasti del modo in cui lui e Efthymis Filippou hanno adattato il capolavoro di Bellocchio, rivisitato con una visione sorprendentemente audace e originale”.

Share